Come sbarazzarti dei gas nello stomaco

Il gas intrappolato nello stomaco, può manifestarsi anche con un dolore lancinante al petto e allo stesso addome, come è possibile evitare questo problema a volte imbarazzante.

Come sbarazzarti dei gas nello stomaco

La produzione e l’espulsione di gas sono una parte normale del processo digestivo. Ma quando una bolla di gas si blocca dentro di te, ovviamente può capitare di provare dolore.

Trattenere il gas può causare gonfiore, disagio e dolore. Il modo più semplice per evitare questi sintomi è semplicemente far uscire il gas.

Un movimento intestinale può alleviare il gas. Il passaggio delle feci di solito rilascia qualsiasi gas intrappolato nell’intestino.

Mangiare troppo velocemente o mentre si è in movimento può indurre una persona ad aspirare aria e cibo.

Il che porta alla sensazione di dolore causata dal gas. Le persone che mangiano troppo velocemente possono rallentare masticando ogni boccone di cibo 30 volte. Scomporre il cibo in questo modo aiuta la digestione e può prevenire una serie di disturbi correlati. Compreso gonfiore e indigestione.

Quando una persona mastica una gomma, tende ad ingoiare aria. Ciò aumenta la possibilità di ritenzione dell’aria e dolore da gas. La gomma senza zucchero contiene anche dolcificanti artificiali, che possono causare gonfiore e gas.

Che si tratti di sigarette convenzionali o elettroniche. Il fumo fa entrare l’aria nel sistema digestivo. A causa della gamma di problemi di salute associati al fumo, smettere di fumare è una buona cosa per molte ragioni.

Il finocchio è una soluzione secolare alla flatulenza. Masticare un cucchiaino di semi è un buon rimedio.

Le bevande analcoliche portano molto gas allo stomaco. Ciò può causare gonfiore e dolore, per cui meglio scegliere bevande non gassate.

L’olio di chiodi di garofano è tradizionalmente usato per trattare i problemi digestivi, compresi gonfiore, gas e indigestione. Può anche avere proprietà anti-ulcera. Il consumo di olio di chiodi di garofano dopo i pasti può aumentare gli enzimi digestivi e ridurre la quantità di gas nell’intestino.