Smetti di mangiare questi cibi, proteggi il tuo corpo

Ciò che mangiamo influisce notevolmente sul nostro corpo, motivo per cui dobbiamo monitorare la nostra dieta e mangiare cibi sani.

Smetti di mangiare questi cibi proteggi il tuo corpo

Ecco una mini-lista dei peggiori cibi per il nostro organismo, raccolta dal portale web eatthis.

Patatine fritte
Le patatine contengono 500 milligrammi di sodio e circa 1/4 di cucchiaino di sale, che è circa un terzo dei milligrammi totali di sodio che l’American Heart Association afferma che l’adulto medio dovrebbe ingerire in un giorno.

Uno studio del New England Journal of Medicine ha scoperto che le patatine aggiungono più peso al corpo dei consumatori rispetto alle bevande zuccherate, alle carni lavorate, alla carne rossa e ad altri alimenti.

Pollo fritto
Il pollo è un’alternativa salutare alla carne rossa perché contiene meno grassi saturi del manzo ed è un’ottima fonte di proteine, ma friggere il pollo trasforma le sue proteine ​​nutrienti in uno dei pasti più malsani.

Quando si frigge il pollo nell’olio, il cibo assorbe molto grasso, il che aumenta il contenuto calorico del pasto.

Ancora peggio, la frittura di cibi ad alte temperature con oli vegetali forma grassi trans, che sono collegati a maggiori rischi di malattie cardiache, cancro e obesità.

Il grasso saturo del pollo aumenta anche il colesterolo cattivo LDL, che contribuisce alla formazione della placca nelle arterie, mettendo a rischio di malattie cardiache e ictus.

Graffe
Le ciambelle o le graffe sono fatte di farina bianca, zucchero e burro chiarificato vegetale e si friggono perché contengono grassi trans, che sono i peggiori tipi di grassi che aumentano il colesterolo cattivo e abbassano il colesterolo buono.

Salumi
I salumi contengono un conservante chiamato nitrato di sodio, che porta a un’infiammazione cronica nelle arterie, causando aterosclerosi e restringimento delle arterie.

Fagioli e zuppe in scatola
Anche le zuppe che contengono fagioli e verdure sono molto salate, quindi le zuppe sono notoriamente dannose per la salute del cuore.