Non mangiare prima di andare a letto, attenzione a questi consigli

Non bisogna rinunciare ovviamente alla cena ma non bisogna neanche mangiare eccessivamente prima di andare a letto.

Non mangiare prima di andare a letto attenzione a questi consigli

Molte persone si abituano a cenare tardi e subito prima di andare a letto, mentre altre smettono addirittura di cenare la sera, entrambe le abitudini sono sbagliate e dannose per la salute.

I nutrizionisti spiegano che; mangiare cibo la sera tardi è molto dannoso soprattutto se prima di coricarsi.

Perché la persona giace orizzontalmente e il suo stomaco è pieno di una grande quantità di cibo, che porta una parte di esso a refluire nell’esofago, causando bruciore di stomaco, ristagno nello stomaco e moltiplicazione dei batteri, che a loro volta possono causare la sindrome da sovracrescita batterica.

Inoltre, c’è un disturbo nel processo digestivo, in cui una persona avverte disagio, dolore addominale e rigurgito al mattino.

Inoltre gli esperti spiegano che la cena tardiva incide negativamente non solo sul processo di digestione, ma anche sul fegato, secondo quanto riportato da “Russia Today”.

Dopo una cena a tarda sera, tutti gli organi funzionano male“, spiegano “Quando una persona dorme, il suo fabbisogno energetico è completamente diverso. Di conseguenza, mangiare troppo prima di andare a letto può portare al fegato grasso“.

Gli esperti osservano che rinunciare alla cena può portare a conseguenze negative per il corpo.

Spiegano: “Molti cercano di cenare alle 18:00 e poi di non mangiare fino al mattino. Questo regime può avere lati positivi. Tuttavia, se il corpo non è abituato a questo schema, può causare danni irreparabili alla salute. Perché allora il tasso di metabolismo catabolico aumenta bruscamente (catabolismo) e l’equilibrio acido-base viene disturbato“.