I Servizi Proattivi di INPS sono rivolti a tutti i cittadini italiani che abbiano diritti previdenziali e assistenziali riconosciuti dall’istituto. Questi servizi si basano su una intelligenza artificiale che riesce a dirottare gli utenti verso quelli che sono i servizi utili alle loro necessità e ritagliati appositamente sul suo caso personale.

L’INPS ha lanciato un nuovo progetto chiamato “Personalizzazione e proattività” che offre agli utenti la possibilità di ricevere in modalità proattiva proposte di servizi che ritengono di interesse. L’adesione ai servizi proattivi può essere effettuata tramite la propria area MyINPS.
I servizi proattivi INPS non solo informano, ma anche contribuiscono ad orientare il cittadino sul piano del rispetto delle modalità di adempimento e dei termini per fare domanda. In presenza di un evento da cui sorge il diritto a una prestazione, l’istituto potrà comunicare all’interessato che ha la facoltà di fare la domanda.
- Badante convivente: tutto su contratto, INPS e detrazioni
- Visita Domiciliare INPS Accompagnamento: Come Funziona
- INPS sbarca su WhatsApp: un nuovo canale per rimanere aggiornati
Grazie ai servizi proattivi, tutti gli utenti verranno informati in modo tempestivo di tutte le prestazioni cui hanno diritto, principali e complementari. Questo rappresenta un prezioso strumento che andrà sicuramente tutto a vantaggio dell’utente.
L’adesione ai servizi proattivi può essere effettuata tramite la propria area MyINPS. All’interno della quale è possibile visualizzare una notifica contenente il link che indirizzerà alla pagina “Gestione consensi”, dove sarà presente la nuova sezione “Adesione ai servizi proattivi”.
In pratica, i Servizi Proattivi INPS rappresentano una grande novità per i cittadini italiani. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, l’INPS è in grado di offrire ai propri utenti servizi personalizzati e proattivi per soddisfare le loro esigenze.
