Donald Trump cerca collaborazione nella Cina

redazione

Nemmeno tutta la potenza e la determinazione di Donald Tump hanno potuto nulla contro la diffusione del “virus cinese”, come lui stesso con disprezzo lo addita da giorni: ormai gli Stati Uniti hanno superato la Cina e l’Italia per numero di casi di coronavirus, diventando il nuovo epicentro dell’epidemia. Secondo i dati della Johns Hopkins University, negli Stati Uniti i casi sono almeno 82.404, il record mondiale.

Una situazione estremamente delicata, che fa crollare il castello di sabbia costruito dal Tycoon e tutte le promesse fatte agli americani: è molto improbabile che si riesca come da lui più volte ribadito che si torni alla normalità per Pasqua.

E dinanzi a questa emergenza nessuna opzione è esclusa, neppure collaborare con lo storico nemico.

Donald Trump cerca collaborazione nella Cina

“Ho appena avuto un’ottima conversazione con il presidente cinese Xi – spiega Trump su Twitter – Abbiamo discusso molto dettagliatamente del coronavirus che sta devastando gran parte del nostro pianeta. La Cina ci è passata e ha sviluppato una forte conoscenza del virus. Stiamo lavorando a stretto contatto insieme. Molto rispetto!”.

E, come se l’emergenza sanitaria non bastasse, si aggiunge quella economica. Negli Usa sono schizzate a 3,3 milioni le richieste di sussidi di disoccupazione la scorsa settimana: un dato senza precedenti. “E’ agghiacciante. E questo è solo l’inizio. Peggiorerà”, ha avvertito il sindaco di New York, stimando che mezzo milione di persone nella Grande Mela perderanno il lavoro.

Next Post

Bolsonaro rischia di trascinare il Brasile nell’emergenza Coronavirus

Ormai questa è una storia già vista: praticamente tutti i leader del mondo, prima che il Coronavirus toccasse concretamente e pesantemente i loro territori, lo hanno sottovalutato e sminuito, salvo poi cercare di correre ai ripari quando i contagi sono arrivati alle stelle e la popolazione ha cominciato a morire. […]
Bolsonaro rischia di trascinare il Brasile ne emergenza Coronavirus