Elettricità è utile per far guarire prima le ferite

redazione

L’elettricità sarebbe utile per stimolare e guarire prima dalle ferite.

elettricita utile per far guarire prima le ferite

La ricerca pubblicata sul sito web di The Engineer ha mostrato che le ferite potrebbero guarire più velocemente stimolando l’ossigeno nel sangue e i globuli bianchi nell’area della ferita.

Elettricità davvero può aiutare a guarire prima dalle ferite

Il team leader della ricerca condotta presso la Ohio State University, il Prof. Shaurya Prakash ha confermato in una dichiarazione:

C’era un mito secondo cui se si stimolano elettricamente i vasi sanguigni, i vasi potrebbero espandersi e crescere. Abbiamo sperimentato questo nella modellazione dei vasi che abbiamo creato e abbiamo scoperto che le cellule reagiscono. Ciò ha aumentato le aspettative di cambiare la permeabilità delle navi“.

Sottolineando che questa è una speranza per gli sforzi in corso per guarire le ferite, Prakash ha proseguito:

Quando le vene iniziano ad espandersi e crescere dopo essere state stimolate con l’elettricità, i globuli bianchi e l’ossigeno nella vena si spostano più facilmente nell’area del Di conseguenza, rinnova la pelle e le cellule e crea di nuovo una barriera di guarigione“.

Sottolineando che i risultati iniziali sono entusiasmanti, ma non conclusivi, Prakash ha detto che la fase successiva dello studio stesso: “Possiamo sviluppare globuli bianchi da zero?” questa è la domanda alla quale si vorrebbe presto dare una risposta..

Next Post

Emorragia cerebrale: Il rischio aumenta se si consuma alcol

Il consumo di alcol è strettamente legato al rischio di emorragia cerebrale, queste le conclusioni di una nuova tesi sviluppata dall’Università di Umeå. Le persone che bevono quattro bicchieri o più di alcol al giorno hanno un rischio notevolmente maggiore di emorragia cerebrale rispetto a quelle che bevono poco o […]
Emorragia cerebrale Il rischio aumenta se si consuma alcol