Il Giappone approva il nuovo vaccino Moderna

redazione

Il Giappone approverà l’applicazione del nuovo tipo di vaccino contro il coronavirus sviluppato dal produttore farmaceutico statunitense Moderna a tutte le persone di età pari o superiore a 12 anni.

Secondo le notizie dell’emittente pubblica giapponese NHK, che si basa su fonti del Ministero della Salute, la portata dei vaccini prodotti contro il nuovo tipo di coronavirus si sta ampliando nelle fasce di età, il Giappone inizierà ad applicare il vaccino Moderna per chi ha più di 12 anni.

Il Giappone approva il nuovo vaccino Moderna
foto@Flickr

Approvato il vaccino Moderna oltre i 12 anni

Gli ultimi dati trasmessi al ministero tramite il partner locale di Moderna, il colosso farmaceutico giapponese Takeda, dovrebbero ricevere l’approvazione del comitato di esperti. Dopo l’approvazione, il vaccino Moderna sarà disponibile per chiunque abbia 12 anni e oltre in tutto il Giappone.

L’approvazione del produttore statunitense Pfizer per l’applicazione del vaccino Covid-19 a persone di età pari o superiore a 12 anni è stata data a maggio.

Next Post

Droga: Le vittime aumentano del 30 per cento

I decessi per overdose di droga sono aumentati di quasi il 30% negli Stati Uniti lo scorso anno, il numero più alto mai registrato, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Più di 93.000 persone sono morte per overdose nel 2020, secondo i dati diffusi […]
Droga Le vittime aumentano del 30 per cento