Kombucha: l’elisir di lunga giovinezza

Kombucha elisir di lunga giovinezza

Kombucha: la bevanda consumata dai vip perchè mantiene giovani e in forma.

Nel 2011 sul mercato americano c’è stata una maggiore crescita del 60% di vendite della Kombucha. Questa bevanda è stata consumata soprattutto da vip come: Leonardo Di Caprio e Madonna. La vendita si è diffusa sempre di più anche nel 2015, fatturando 500 milioni di dollari. La bevanda è conosciuta come la ” Immortal salute Elisir ” dai cinesi, essa è una bevanda con benefici per la salute enormi. La Kombucha è una bevanda fermentata di tè nero e zucchero.

Molto conosciuta e utilizzata da secoli in Oriente, una delle sue priorità è quello probiotica, la stessa dello yogurt cioè fa arrivare nell’intestino fermenti lattici molto utili all’organismo che aumentano la produzione di vitamine B e C. Questo tè nero zuccherato è fermentato da batteri e lieviti comunemente conosciuti come ” Scoby”. Nella ricerca avvenuta nel 2014, i ricercatori dell’Università della Lettonia, hanno trovato 7 benefici della Kombucha.

Uno dei benefici della Kombucha è la disintossicazione, questa bevanda ha la capacità di contrastare la tossicità delle cellule del fegato. Naturalmente, non possiamo non dire che un altra importante utilità è quella di supportare la digestione grazie alla presenza di acidi benefici probiotici ed enzimi. La capacità di Kombucha per rafforzare la gente è dovuta alla formazione di ferro che viene rilasciato dal tè nero durante il processo di fermentazione.

Un altro vantaggio è che questa bevanda rafforza il sistema immunitario, grazie alla capacità di controllare i radicali liberi attraverso gli antiossidanti. Ma la Kombucha viene usata soprattutto dai vip perchè riduce la comparsa delle rughe, e può aiutare a guarire, riparare e prevenire il danno articolare. Inoltre in uno studio pubblicato da Cancer Letters hanno scoperto che il consumo di acido glucarico trovato nella Kombucha riduce il rischio di cancro negli esseri umani. Infine i dati di uno studio nel 2005 hanno mostrato la prova che Kombucha migliora il metabolismo e limita l’accumulo di grasso.

Anche se non abbiamo una conferma certa possiamo dire che la presenza in questa bevanda di acido acetico contribuisce ad aumentare la perdita di peso. E’ possibile effettuare Kombucha da soli a casa o acquistare la bottiglia presso i negozi di alimenti naturali.