Laxmi Agarwall sfregiata con l’acido a 15 anni, oggi è una modella di successo.
Il volto sfigurato non ha impedito all’indiana ventiseienne Laxmi Agarwal di diventare la testimonial di un brand di moda.
Laxmi all’età di 15 anni è stata sfigurata da un pretendente rifiutato che per rabbia, in mezzo al mercato di New Delhi, le butto dell’acido sul viso. Un’altra al suo posto si sarebbe disperata e avrebbe cercato disperatamente di nascondere quello sfregio permanente.
Laxmi no, lei ha reagito. Ha deciso di non farsi uccidere dalla vergogna. Ha deciso di vivere e di iniziare la sua personalissima battaglia contro la violenza sulle donne.
Ben presto è diventata la portavoce delle donne oppresse. La sua popolarità è diventata tale da attirare l’attenzione di uno dei brand di moda etnica più noti dell’India: Viva n Diva.
L’azienda ha voluto Laxmi come testimonial di una nuova campagna pubblicitaria che si chiama, non a caso, “Face of courage”, ossia il volto del coraggio.
La responsabile di Viva n Diva Aayushi Rastogi ha dichiarato: “Laxmi è una donna molto forte e che ha ispirato tutte le donne che hanno subito degli abusi. Le hanno rubato l’unica cosa che non può essere sostituita, la sua faccia. È stato fantastico averla come modella e vederla posare con i nostri abiti”.