La Microsoft perde Bonnie Ross dopo 28 anni

Dopo 28 anni di onorata carriera nella divisione Xbox Game Studios, la Microsoft perde Bonnie Ross.

La Microsoft perde Bonnie Ross dopo 28 anni
foto@Ajay Suresh from New York, NY, USA, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

343 Industries è uno dei team più importanti di Xbox Game Studios e Bonnie Ross è stata a capo dei creatori di Halo per molti anni.

Dopo oltre 28 anni in azienda, l’esperto vicepresidente ha lasciato lo studio responsabile delle avventure di Master Chief.

Bonnie Ross è entrata a far parte di Microsoft nel 1994 come direttore dello studio, produttore esecutivo e produttore.

Il punto di svolta della sua carriera è stato settembre 2007: è stato allora che uno specialista esperto è diventato il capo di 343 Industries. Nel 2014 ha ricevuto un’altra promozione ed è diventata la “vicepresidente” del marchio Halo.

Dopo molti anni al comando di una delle IP più importanti della directory Microsoft, Bonnie Ross ha appena annunciato di lasciare 343 Industries e quindi Microsoft.

Dopo oltre 28 anni nel settore dei giochi in Microsoft, inclusi 15 anni alla guida di 343 Industries e Halo attraverso i suoi passi più ambiziosi, Bonnie Ross lascerà Microsoft e trascorrerà più tempo con la sua famiglia. Siamo grati per la sua leadership su 343, durante i quali il team ha lanciato Halo 4, Halo 5, Halo: The Master Chief Collection, la serie TV Halo e Halo Infinite. Le auguriamo il meglio. Il direttore di produzione Pierre Hintze sarà a capo dello studio con effetto immediato. Il team di 343 è al lavoro per distribuire l’aggiornamento invernale, il più grande aggiornamento di Halo Infinite dal lancio.

Questo è un grande evento per tutta la Microsoft e il team di Halo, quindi ci saranno grandi cambiamenti in 343 Industries: la posizione di Bonnie Ross sarà divisa in tre, in modo che ogni dipendente sia responsabile di un diverso elemento IP.

Pierre Hintze (veterano dello studio e capo della produzione) è stato nominato il nuovo capo di 343 Industries, Bryana Koski è diventata chief brand manager ed Elizabeth Van Wyck supervisionerà l’attività e le operazioni.

Bonnie Ross ha confermato su Twitter di voler rimanere in carica fino al rilascio del prossimo aggiornamento di Halo Infinite, ma ha dovuto cambiare programma a causa di problemi familiari.