Le regole da seguire per utilizzare meglio il tuo spazzolino da denti

redazione

Una delle cose più importanti da mantenere è una buona salute orale, poiché la bocca ospita miliardi di batteri, diventa catastrofica per le persone che non si prendono cura di spazzolini, denti e bocca.

Le regole da seguire per utilizzare meglio il tuo spazzolino da denti
foto@Flickr

Tutti sanno che lavarsi regolarmente i denti è uno dei modi migliori per mantenere sani anche i denti e le gengive. Quindi è molto importante prendersene cura ed evitare l’errore, che puntualmente tutti fanno, di coprire la spazzola.

In questo contesto, il resoconto ufficiale degli esperti, ha spiegato come conservare al meglio il proprio spazzolino per tenerlo sempre efficiente.

Prima di tutto la spazzola non va mai coperta con una custodia o altro, coprire il pennello può favorire la crescita di batteri e muffe sulle sue setole. Se vedi residui di dentifricio o cibo sullo spazzolino, sciacqualo prima dell’uso.

E’ importante sostituire lo spazzolino ogni 3 mesi, dopo un periodo di utilizzo del pennello, le proprietà delle setole cambiano e diventano più ruvide sulle gengive.

Non condividere il tuo spazzolino da denti con un’altra persona. Evitare di conservare gli spazzolini da denti dei membri della famiglia in un unico contenitore come un bicchiere o una tazza. Pulire la tazza, il bicchiere o comunque il portaspazzolino per evitare la formazione di batteri al suo interno.

Next Post

Stati Uniti: Il Ministro della difesa in viaggio tra Germania e la Nato in Belgio

Il ministro della Difesa americano, Lloyd Austin, ha iniziato un tour che include Israele, Germania ed il quartier generale della Nato in Belgio e Gran Bretagna, secondo quanto annunciato venerdì dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. “Il Segretario Austin incontrerà i suoi omologhi e altri alti funzionari per discutere […]
Stati Uniti Il Ministro della difesa in viaggio tra Germania e la Nato in Belgio