Martha is dead, sullo sfondo della seconda guerra mondiale
Il team di sviluppo chiamato LKA ha annunciato il gioco Martha is Dead lo scorso autunno, che è descritto come un horror psicologico con lo sfondo della seconda guerra mondiale.
La morte del personaggio del titolo non può essere elaborata da suo fratello, quindi potremo seguire la sua sofferenza durante il gioco.
Secondo le ultime notizie, il gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno, ma pare che la versione finale sarà solo all’inizio del prossimo anno.
Martha is Dead arriverà anche su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, con data di uscita il 24 febbraio 2022..
Sulla Playstation il controller DualSense ha funzionalità immersive che consentono agli sviluppatori di immergere i giocatori in un modo nuovo e percussivo.
Nelle scene più intense e spaventose, sentiremo il battito cardiaco accelerato del protagonista. La protagonista Giulia (una giovane figlia di un soldato tedesco e fratello gemello della morta Martha nel titolo del gioco) calpesterà diverse superfici, e se tutto andrà bene, lo sentiremo anche attraverso DualSense.
Lo scopo degli sviluppatori era quello di migliorare il movimento e i sentimenti di Giulia mentre cercava indizi (località: 1944, Italia, uno dei fronti più seri della seconda guerra mondiale).
Con la resistenza dei trigger adattivi, sono più in grado di farci entrare nel lampone, anche se copre il mondo più oscuro. La fotocamera, che si adatta agli anni ’40, sembra più realistica attraverso i grilletti, e questo è importante, poiché scattare foto gioca un ruolo importante nel mistero del gioco.