Record mondiale connessione internet a 319 terabyte al secondo

redazione

I ricercatori in Giappone hanno stabilito un nuovo record mondiale per la velocità di Internet di 319 terabyte al secondo.

Un team di ricercatori dell’Istituto nazionale giapponese di tecnologia dell’informazione e delle comunicazioni ha utilizzato un’avanzata tecnologia in fibra ottica a quattro core con un diametro esterno standard di 0,125 mm per eseguire un test di velocità.

Record mondiale connessione internet a 319 terabyte al secondo

Questo ha battuto il precedente record di 178 terabyte al secondo stabilito dagli ingegneri in Giappone e Gran Bretagna un anno fa.

Per raggiungere la velocità record, i ricercatori hanno costruito un circuito di trasmissione riciclato sperimentale combinando due tipi di amplificatori in fibra di terre rare.

La combinazione di amplificatori in fibra di erbio-torio e amplificazione Raman distribuita ha consentito la trasmissione a lunga distanza di oltre 3.001 chilometri.

Secondo Hindustan Time, l’istituto giapponese ha sottolineato che è importante mostrare come le nuove fibre possano soddisfare l’apparente domanda “esplosiva” dei nuovi servizi dati.

L’istituto di ricerca ha inoltre osservato che il risultato dell’ultimo test della velocità di Internet aiuterà a realizzare nuovi sistemi di comunicazione, in grado di supportare “servizi che richiedono larghezza di banda”, aggiungendo che continueranno a esplorare modi per aumentare la capacità di trasmissione.

Next Post

Carta di credito, PayPal, bollettino, bonifico: tutti i metodi per una donazione alle onlus

Siamo nel 2021, quindi non ci sono più scuse per rimandare un gesto di cuore come può essere il fare beneficienza verso chi aiuta gli altri. Questo perché è iniziata l’era del digitale, che affianca e non sostituisce del tutto quella delle operazioni tradizionali, come un bollettino o il 5×1000, […]
tutti i metodi per una donazione alle onlus