Secchezza della fauci, la bocca secca sintomo di malattia

Molte persone che soffrono di secchezza delle fauci si chiedono come liberarsi di tale problema e soprattutto se può essere sintomo di altro.

Cosa causa la secchezza delle fauci, qual è il motivo? La secchezza delle fauci può essere segno di una possibile malattia?

La secchezza delle fauci riduce la qualità della vita di molte persone e può essere foriera di malattie che iniziano così e poi si manifestano con diversi sintomi come il mal di testa da stanchezza.

Le ulcere della bocca croniche e ricorrenti, l’ipertensione e la carenza di vitamina D sono anche note come cause di secchezza delle fauci.

Secchezza della fauci la bocca secca sintomo di malattia

Le cause della bocca secca

Bere poca acqua; Consumare troppo cibi salati e bere meno acqua durante il giorno sono tra i motivi principali. Almeno 2 – 2,5 litri di acqua dovrebbero essere consumati durante il giorno.

Bibite gassate; La secchezza delle fauci è frequente nelle persone che soddisfano il loro fabbisogno idrico quotidiano con bevande acide. Gli acidi in tali bevande causano anche secchezza della gola e bruciore di stomaco.

Perdite di liquidi; Malattie come il sovralavoro della tiroide, l’obesità e la tubercolosi causano un’eccessiva perdita di liquidi e secchezza delle fauci.

Bocca secca sintomo di quali possibili malattie

I sintomi di alcune malattie includono secchezza delle fauci e possono contemplare malattie come: Tubercolosi (TB), morbo di Parkinson, Lupus eritematoso sistemico, Ictus, sindrome di Sjogren, Diabete, Disturbi alimentari come la bulimia, Anemia, Malattie della tiroide, Fibrosi cistica.