Christopher Scarver, l’uomo che ha ucciso Jeffrey Dahmer

Nel 1994, il detenuto Christopher Scarver ha picchiato a morte il famoso serial killer Jeffrey Dahmer, finendolo con una spranga di metallo.

Il serial killer Jeffrey Dahmer è salito alla ribalta nelle ultime settimane grazie ad una nuova serie tv prodotta da Netflix.

Netflix ha presentato in anteprima il 21 settembre con il titolo Monster: The Jeffrey Dahmer Story, e questo venerdì ha presentato Conversations with a Killer: The Jeffrey Dahmer Tapes, una docuserie creata da Joe Berlinger che può essere vista anche sulla stessa piattaforma.

Christopher Scarver uomo che ha ucciso Jeffrey Dahmer

Entrambe le produzioni cercano di approfondire la figura del macellaio di Milwaukee, uno dei serial killer più spietati della storia degli Stati Uniti con alle spalle 17 vittime e accuse di stupro, necrofilia, cannibalismo e conservazione di parti del corpo, soprattutto ossa.

La storia di questo criminale è attuale a più di 30 anni dal suo arresto. Tracy Edwards riuscì a scappare dalle sue mani il 22 luglio 1991 e rese possibile la sua cattura.

Jeffrey Dahmer è stato condannato a quindici ergastoli ma non ha avuto il tempo di scontare la pena. Tre anni dopo il suo arresto, quando aveva 34 anni, fu assassinato in una prigione a Columbia, nel Wisconsin.

L’assassino di Jeffrey Dahmer era Christopher Scarver, un detenuto che era stato precedentemente condannato all’ergastolo per aver ucciso Steve Lohman, capo del programma Juvenile Conservation Corps.

I resoconti dei media statunitensi suggeriscono che Christopher Scarver abbia ucciso Dahmer quando era solo con lui e Jesse Anderson mentre stavano ripulendo la palestra.

Jesse era in prigione per aver ucciso sua moglie ed è morto, come Jeffrey Dahmer, per essere stato picchiato da Scarver con una spranga di ferro.

Penso che i funzionari abbiano qualcosa a che fare con quello che è successo“, ha detto l’assassino, alludendo alla “coincidenza” della loro scomparsa senza nessun controllo. Questi due omicidi hanno fatto guadagnare a Scarver due nuove ergastoli.

Perchè Christopher Scarver ha ucciso Jeffrey Dahmer

Non si sa cosa abbia portato Christopher Scarver ad uccidere Jeffrey Dahmer, all’epoca la stampa ipotizzò diverse cause.

Secondo alcuni le vittime avrebbero deriso e preso in giro Scarver, il New York Times rivelò anche che Scarver stava assumendo antipsicotici durante la sua permanenza in prigione e l’Associated Press pubblicò una dichiarazione dell’assassino che giustificò i due omicidi confermando che era stata una richiesta di Dio.

Alcuni anni fa Christopher Scarver ha rilasciato un’intervista al New York Post nel 2015 spiegando in dettaglio perché ha ucciso Jeffrey Dahmer.

Ha affermato di aver inizialmente mantenuto le distanze da Dahmer, citando il suo comportamento strano e la mancanza di rimorso come suo ragionamento, per quello che aveva compiuto.

Il 28 novembre 1994, lui, Dahmer e un altro detenuto erano in servizio per pulire la palestra quando Scarver decise di affrontare Dahmer.

Ha notato che teneva un giornale che descriveva in dettaglio i crimini di Dahmer e la sua repulsione per le famigerate uccisioni lo ha portato a colpire Dahmer con una sbarra di metallo, uccidendolo.

Insieme all’omicidio di Jeffrey Dahmer, Christopher Scarver ha anche ucciso un altro detenuto. Pochi istanti dopo aver ucciso Dahmer, Scarver ferì gravemente anche Jesse Anderson, che morì per le ferite riportate giorni dopo.

Anderson era anche un assassino condannato che ha ucciso brutalmente sua moglie pugnalandola al viso e alla testa cinque volte.

Anderson ha tentato di incolpare dell’attacco due uomini di colore, suscitando più tensioni razziali in Wisconsin dopo che Dahmer ha ucciso diversi uomini di colore nella zona.

Nonostante i legami notevoli, gli attacchi fatali di Christopher Scarver a entrambi gli uomini non sono stati visti come motivati ​​​​dal punto di vista razziale.

Christopher Scarver attualmente sconta la sua pena

Christopher Scarver sta attualmente scontando due ergastoli aggiuntivi derivanti dagli eventi descritti anche nella serie Netflix.

Attualmente sta scontando la sua pena in una struttura correzionale in Colorado. Oltre alla sua ultima intervista, Scarver iniziò a scrivere e pubblicare opere di poesia mentre era in prigione.

Ha anche un figlio di 27 anni nato dopo la sua condanna originaria. Da allora i due hanno stretto una connessione, condividendo lettere.