Samsung, da Pearl Black a Pink Gold: tutti i colori del Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S7 Edge arriva in una nuova colorazione nera, si chiama Pearl Black e si va ad aggiungere Coral Blue e al Pink Gold.

Samsung Galaxy S7 Edge Pearl Black

Nella colorazione Pearl Black (Glossy) l’effetto è molto fashion, il Galaxy S7 Edge è già disponibile nella Corea del Sud da sabato 9 dicembre. Lo smartphone è disponibile solo nella configurazione da 128GB. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, non dovrebbero esserci variazioni di sorta.

Nella nuova variante cromatica si nota uno strato lucido su tutta la scocca posteriore, anteriore e sul profilo. Insomma, il colosso sudcoreano continua a inseguire Apple anche nel colore proponendo questo Pearl Black in contrapposizione allo smartphone iPhone 7 Jet Black.

In ogni caso questo nuovo colore regala al Galaxy S7 Edge un design molto elegante, aggiungendo una profondità al design del vetro del telefono.

Samsung Galaxy S7 Edge  Coral Blue

Bisogna dire che nella variante Coral Blue il Samsung Galaxy S7 Edge  Coral Blue è davvero sciccoso. Il colore blue chiaro è insolito per uno smartphone ma l’effetto è quello giusto. In questo colore troveremo solo il phablet. Peccato perché ci sarebbe piaciuto anche il modello S7 standard in questa colorazione.  Il Galaxy S7 Edge, stando alle indiscrezioni che circolano in Rete, dovrebbe arrivare presto anche in Italia. Costerà di più? Pare di no.

Samsung Galaxy S7 Edge Pink Gold

Il colore Rosa utilizzato di recente per il modello Galaxy S7, molto probabilmente non sarà disponibile per la versione Edge che ritroveremo nella colorazione Pink Gold. Ovviamente la variante rosa oro è molto in voga tra il pubblico femminile e non solo. E anche qui la mente va subito al concorrente iPhone 6S nella stessa colorazione: il modello più gettonato tra i melafonini 2016.

Non è la prima volta che Samsung propone device di punta in rosa e rosa oro. Purtroppo sappiamo anche che Samsung ha sempre riservato la commercializzazione di smartphone che sfoggiano questo look ai mercati asiatici.  Forse questa volta la variante sarebbe pronta a sbarcare subito anche altrove. Si parla, infatti, di mercati selezionati ma non sappiamo se fra questi è incluso anche quello europeo.

Anche il nuovo S7 Edge Pink Gold ovviamente è una variante solo di colore: hardware è lo stesso dei modelli già presenti, così come non cambia la capacità di resistere ad acqua e polvere.

A oggi, dunque, il Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile nelle colorazioni: White Pearl, Black Onyx, Gold Platinum, Silver Titanium, Blue Coral, Pink Gold e Black Pearl. Il Black Pearl si trova già sullo store ufficiale di Samsung su Lynx, in Cina, e costa di 6.288 yuan (circa 862 euro).

Samsung Galaxy S7 Edge, scheda tecnica

Il Samsung Galaxy S7 Edge, si differenzia dal precedente S7 per il display da 5,5 pollici Dual edge Quad HD Super Amoled, da 2560 x 1440 pixel e densità pixel pari a 534 pixel per pollice, curvo da entrambi i lati per una migliore ergonomia. L’hardware è composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura a f/1.7, lo stabilizzatore ottico Smart OIS e la tecnologia Dual Pixel che garantisce una messa a fuoco più rapida e precisa.

La fotocamera frontale monta un sensore da 5 megapixel, sempre da f/1.7. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di memoria RAM LPDDR4, memoria da 32 o 64 GB UFS 2.0 espandibile tramite microSD fino a un massimo di 200GB. La batteria è da 3600 mAh.

Il dispositivo può contare su connessione veloce LTE Cat. 9, Bluetooth, GPS, NFC porta MicroUSB e jack audio. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Non mancano il sensore impronte digitali e quello per il battito cardiaco.

Valuta la nostra offerta disponibile per i lettori: Samsung Galaxy S7 32GB Gold

redazione

I contenuti pubblicati dalla redazione di Italiaglobale.