Biden prevede di ritirare le truppe dall’Afghanistan

redazione

Biden ha condiviso alcune parti del testo del discorso che verrà fatto oggi con i giornalisti, toccando un punto molto importante; quello legato al ritiro della truppe dall’Afghanistan.

Biden prevede di ritirare le truppe da Afghanistan
foto@Wikimedia

Secondo il testo del discorso, Biden ha sottolineato che non continuerà il ciclo di espansione delle risorse militari in Afghanistan:

“Sono la quarta persona che ha presieduto in Afghanistan durante l’esistenza dei soldati americani. Non trasferirò questa responsabilità ad un quinto presidente. È TEMPO DI FINIRE LA GUERRA PIÙ LUNGA PER L’AMERICA”

Biden, sottolineando che sosterrà anche il governo afghano, continuerà a sostenere le forze afghane e che hanno addestrato e fornito attrezzature per circa 300mila militari.

Biden ha detto che attraverso le Nazioni Unite sostengono i negoziati di pace tra il governo afghano ei talebani:

Siamo entrati in Afghanistan a causa di un terribile attacco di 20 anni fa (attacchi dell’11 settembre). Questa situazione non può spiegare perchè siamo ancora lì nel 2021, piuttosto che impegnarci in una guerra, dovremmo concentrarci sulla risoluzione delle sfide che influenzeranno la nostra posizione e raggiungeremo oggi e negli anni a venire ” questo è parte del discorso.

Biden dovrebbe tenere un discorso oggi alle 14:15, ora locale di Washington, spiegando il suo piano per ritirare le truppe dall’Afghanistan.

Si prevede che Biden punti proprio il prossimo 11 settembre, come data significativa, per il ritiro militare dall’Afghanistan.

Il segretario di Stato americano Anthony Blinken, che ha tenuto colloqui a Bruxelles, ha anche dichiarato che il suo paese ritirerà le sue truppe dall’Afghanistan entro l’11 settembre e ha detto che discuteranno del ritiro con gli alleati della NATO.

Next Post

Come alleviare il mal di schiena cronico

La probabilità di mal di schiena aumenta con l’età, uno stile di vita sedentario, mancanza di attività, movimento, malnutrizione, obesità e stress, quindi adattare il proprio stile di vita è uno dei modi migliori per gestire il mal di schiena cronico secondo il sito web Cleveland Clinic. L’infiammazione è la […]
Come alleviare il mal di schiena cronico