Il comandante della 36a brigata marina ucraina, Serhiy Volyn, che guida la difesa dell’Azovstal, ha fatto un appello appello a Elon Musk.
La Marina Ucraina chiede aiuto ad Elon Musk
Nel suo intervento, il comandante ucraino, chiede aiuto per Mariupol. “Se non tu, chi?” – chiede al miliardario.
Serhiy Volyn, comandante della 36a brigata marina ucraina a difesa dell’impianto metallurgico Azovstal a Mariupol, ha fatto appello su Facebook al miliardario e fondatore della compagnia SpaceX, Elon Musk, per chiedere aiuto nell’evacuazione dei suoi soldati in un paese terzo.
- Elon Musk si prepara a lasciare la Casa Bianca: tensioni e strategia dietro l’uscita
- Cinque Leoni Salvati dalla Guerra in Ucraina Trovano una Nuova Casa in Inghilterra
- Elon Musk il più grande miliardario del 2024
“Elon Musk, la gente dice che sei venuto da un altro pianeta per insegnare alle persone a credere nell’impossibile. I nostri pianeti sono uno accanto all’altro, io vivo qui dove la sopravvivenza è quasi impossibile. Aiutaci ad uscire da Azovstal nel paese del mediatore. Se non tu, chi? Dammi un segno” ha scritto Volyn.
Ha anche chiesto aiuto a tutti in modo che Musk vedesse il suo appello.
“Ha dimostrato che per lui non ci sono problemi insolubili, che tutto è possibile! Non si arrende mai, proprio come noi! Serve l’appoggio di un sovrumano !” scrive Volyn.
Azovstal è l’ultima roccaforte di Mariupol. Una catastrofe umanitaria è in corso da settimane nella città completamente devastata dai russi.
I russi non hanno acconsentito all’evacuazione dei civili per molto tempo, solo all’inizio di maggio c’è stata una svolta e l’evacuazione di alcune persone dai territori occupati.
Ci sono militari e civili ad Azovstal, che si stanno già difendendo con le ultime forze. In città sono in corso intensi combattimenti.
I russi stanno cercando a tutti i costi di prendere il pieno controllo di una delle principali città dell’Ucraina orientale.
fonte@PAP
