Come alleviare il mal di schiena cronico

redazione

La probabilità di mal di schiena aumenta con l’età, uno stile di vita sedentario, mancanza di attività, movimento, malnutrizione, obesità e stress, quindi adattare il proprio stile di vita è uno dei modi migliori per gestire il mal di schiena cronico secondo il sito web Cleveland Clinic.

L’infiammazione è la causa principale di molti tipi di dolore cronico, quindi mangiare molti zuccheri e carboidrati raffinati come farina e alimenti trasformati aumenta l’infiammazione e il dolore.

Come alleviare il mal di schiena cronico
foto@Flickr

Stare lontani dalla dieta ad alto contenuto di calorie e grassi, meglio seguire invece una dieta ricca di vitamine, minerali e fitonutrienti.

Ridurre la carne rossa e sostituirla ad esempio con pesce e pollo senza pelle. È meglio considerare di mangiare più proteine ​​vegetali, come la soia.

I carboidrati semplici come lo zucchero e la farina sono particolarmente fastidiosi. Evitare torte, crostate, caramelle e altri carboidrati come pasta e pane.

Limita i prodotti lattiero-caseari come uova, formaggio e prodotti a base di latte, mentre meglio grassi sani Salmone e altri pesci grassi, olio d’oliva, noci, semi e avocado contengono tutti grassi sani.

Il dolore innesca il rilascio di ormoni dello stress che rendono i muscoli tesi. La tensione muscolare riduce il flusso sanguigno ai tessuti, riduce l’ossigeno e riduce i nutrienti. Quando ciò accade, si sente dolore. Non puoi evitare lo stress, ma puoi imparare ad affrontarlo.

Il sonno è molto importante: aiuta il corpo a riprendersi dal mal di schiena, la mancanza di sonno rilascia più ormoni dello stress, riduce la tolleranza al dolore e peggiora il dolore esistente.

La mancanza di sonno può portare ad altri problemi di salute, rendendo difficile il controllo dei livelli di glucosio, ad esempio, quando si ha il diabete.

L’attività fisica è un modo per ridurre il mal di schiena. Inizia con semplici esercizi dopo aver consultato il tuo medico e osserva te stesso progredire gradualmente da uno stile di vita meno attivo a uno più attivo.

Se non riesci a muoverti facilmente, prova a fare yoga, camminare, andare in bicicletta o nuotare: anche un leggero aumento dell’attività quotidiana può portare a miglioramenti significativi della salute generale.

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