Come curare le cicatrici da acne giovanile

Acne e brufoli lasciano cicatrici, ma fortunatamente ci sono modi per rimuoverlei. Se hai avuto un’acne grave in passato, o se ora hai i brufoli che lasciano cicatrici, puoi risolvere il problema.

Sapere quali sono alcune delle soluzioni per il trattamento è importante tanto quanto capire che la rimozione delle cicatrici dell’acne è possibile anche con persistenti problemi.

Se ritieni di aver bisogno di aiuto per rimuovere le cicatrici dai brufoli, puoi farlo in modo relativamente indolore.

Le moderne opzioni per rimuovere le cicatrici sono all’ordine del giorno e funzionano bene. Esistono molti tipi di trattamenti, ma solo un dermatologo qualificato può aiutarti a togliere quelle cicatrici dal viso o dal corpo, così puoi iniziare a sentirti sicuro del tuo aspetto.

A seconda del tipo di acne che hai avuto o che stai vivendo ora, il medico determinerà la routine di rimozione della cicatrice da acne di cui hai bisogno.

I metodi moderni per la rimozione delle cicatrici da acne

Alcuni dei diversi modi in cui ciò viene fatto possono variare da farmaci, interventi chirurgici e terapia della luce o laser.

I farmaci come la “tetraciclina” sono “antibiotici”, che schiariranno l’acne bloccando l’infezione e consentendo alla pelle di guarire naturalmente.

Un altro tipo di farmaco che aiuta con la rimozione della cicatrice dell’acne è chiamato “Accutane“. Ha alte dosi di vitamina A che elimina gli oli dalla pelle e riducono le cicatrici eliminando le infezioni.

Ci sono potenziali effetti collaterali degli antibiotici e dell’Accutane. Dopo un po’ si può sviluppare l’immunità agli antibiotici o addirittura diventare allergici ai farmaci.

Se prendi ‘Accutane’, non puoi assumerlo affatto se sei incinta, o se vuoi rimanere incinta perché può causare effetti collaterali. Poiché è un farmaco così potente, solo un “dermatologo” dovrebbe prescrivere questo tipo di rimozione della cicatrice dell’acne.

La luce o la terapia laser sono ottime per rimuovere cicatrici moderate o anche gravi.
I fotofacciali sono un altro tipo di fototerapia, anch’esso spesso utilizzato. Libera la pelle dalle cicatrici utilizzando frequenze pulsanti di luci o laser.

Le cicatrici o vengono completamente rimosse o sono sbiadite al punto che un buon trucco nasconderà le prove rimanenti. La cosa migliore è che i risultati a volte sono migliori con questo tipo di trattamento.