Mangiare senza sale fa male alla salute, ecco perchè

Mangiare senza sale fa male alla salute ecco perche

Gli esperti nutrizionisti confermano che abbandonare completamente l’uso del sale negli alimenti provoca un aumento del livello di affaticamento e debolezza.

Gli esperti indicano che il sale è necessario per sostenere l’attività vitale dell’organismo.

Ha aggiunto che gli ioni di sodio nel sale contribuiscono al processo di contrazione delle fibre muscolari e alla trasmissione degli impulsi nervosi.

Pertanto, rinunciare completamente al consumo di sale provoca una sensazione di affaticamento, debolezza e disturbi neuromuscolari, secondo “Russia Today”.

Secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, la quantità di sale consumata da un adulto non deve superare i cinque grammi al giorno.

Sottolineando la necessità che le persone con determinate condizioni mediche si astengano dall’utilizzo.

By Antonio Capobianco

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.

Leggi anche