Fiorello recita “L’ora del Rosario” al Sistina
“L’ora del Rosario” il simpatico Fiorello non la recita in una chiesa qualunque, ma in un tempio della cultura: il Teatro Sistina di Roma.
Il 18, 19, 20, 21, 23, 24, 25 e 27 giugno Fiorello sarà al Teatro Sistina con lo spettacolo che ha portato in giro in Europa “L’ora del Rosario”.
Lo spettacolo con il quale Fiore è ritornato a calcare le tavole del palcoscenico è partito un anno fa da Novara quasi in sordina.
Lo spettacolo è di quelli spumeggianti cui ci ha abituato il mattatore siciliano. Gag, improvvisazioni, aneddoti, racconti e tanta musica.
Fiorello è accompagnato dal gruppo musicale diretto dal maestro Enrico Cremonesi (tastierista). La band è formata dal batterista Massimo Pacciani, dal chitarrista Antonello Coradduzza e dal trio vocale I Gemelli di Guidonia formato da Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino.
Negli spettacoli di Rosario le sorprese non mancano mai ma questa volta lo showman ha voluto davvero stupirci con effetti speciali perché porta sul palco Mina e Tony Renis.
Ovviamente si tratta di ospiti virtuali. Fiorello duetta con gli ospiti e Tony Renis in collegamento da Las Vegas canta una versione riveduta e corretta del brano “Quando, Quando, Quando”.
Lo spettacolo è stato scritto dallo stesso Fiorello in collaborazione con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.
In attesa di vedere Rosario Fiorello a Sistina, il tour prosegue in tutta Italia, ecco dove:
- Genova (7 e 8 marzo);
- Sanremo (11 e 12 marzo);
- Udine (15 e 16 marzo);
- Parma (22 e 23 marzo);
- Lecce (1, 2 e 3 aprile);
- Bologna (9, 10 e 11 aprile);
- Pescara (18, 19 e 20 aprile);
- Pisa (23 e 24 aprile);
- Livorno (26 e 27 aprile);
- Padova (6 e 7 maggio);
- Torino (13, 14 e 15 maggio);
- Napoli (18 e 19 maggio);
- Firenze (21 e 22 maggio).