Sanders: voto Hillary Clinton

Sanders: voto Hillary ClintonFinalmente arriva l’appoggio ufficiale di Sanders alla Clinton: voto Hillary.

In un’intervista alla Msnbc, il candidato democratico alla nomination Bernie Sanders, per la prima volta parla in termini espliciti della propria ex rivale: “Il mio ruolo adesso è combattere per una piattaforma che sia la più forte possibile alla convention Democratica di Filadelfia”.

“Farò di tutto perché Trump sia sconfitto – ha aggiunto il senatore – perché se fosse eletto Presidente sarebbe un disastro per il nostro Paese”.

Bene, finalmente è stata ritrovata l’unità completa all’interno del Partito Democratico, mentre buona parte del Partito Repubblicano resta ancora diviso sulle posizioni estremistiche di Donald Trump, specialmente quelle sul tema dell’immigrazione e della politica internazionale, tanto che, su quest’ultima questione, la Clinton ha affermato che le chiavi dei codici nucleari in ogni caso lei a Trump non gliele darebbe mai.

Nel frattempo proprio oggi il miliardario è arrivato in Scozia in pompa magna a inaugurare un campo di golf, e ha elogiato come atto giusto e necessario l’avvenuta Brexit della Gran Bretagna.

Forse qualcuno, però, prima gli doveva spiegare che gli Scozzesi al 67% hanno votato contro la Brexit e a favore dell’Europa. Non solo, ora richiederanno di nuovo un referendum per uscire dalla Gran Bretagna.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.