Scientificamente esistono persone che possono prevedere il futuro

redazione

A volte la vita ci dà l’opportunità di vantarci pronunciando l’onnipresente frase “Te l’avevo detto!” e sono proprio queste le persone che spesso sentiamo dire che riescono a prevedere il futuro.

Gli umani hanno cercato di predire il futuro fin dai tempi antichi. I cinesi avevano l’I Ching mentre gli oracoli greci preferivano cercare risposte nelle viscere degli animali.

Scientificamente esistono persone che possono prevedere il futuro
foto@Flickr

Oggi, le agenzie di intelligence di tutto il mondo si affidano principalmente all’opinione di esperti per prevedere gli eventi.

Ma ci sono persone comuni tra noi che regolarmente superano gli esperti quando si tratta di fare previsioni accurate sul futuro.

Li chiamano “super previsori” e, anche se può sembrare strano, sono la realtà.

Non stiamo parlando di una sorta di indovino psichico o qualcosa del genere“, sottolinea David Robson, autore di “The Intelligence Trap“.

Piuttosto, gli scienziati hanno scoperto alcuni tratti e abilità specifici della personalità.

Sono persone che possono prevedere, ad esempio, se una guerra civile sta per scoppiare in una regione travagliata o chi vincerà le Olimpiadi“, ha detto Robson al programma BBC CrowdScience.

Hanno un talento naturale per setacciare le prove e vedere dove porteranno in futuro.

Next Post

Smettere di fumare con le sigarette elettroniche

Benefici, vantaggi e costi delle sigarette elettroniche per smettere di fumare I fumatori sanno molto bene che eliminare in via definitiva le sigarette tradizionale è molto difficile. Questo per una serie di motivi che verranno elencati di seguito ma, con l’utilizzo delle e-cig, è possibile eliminare la dipendenza alla nicotina […]
Smettere di fumare con le sigarette elettroniche