Tecnopolis di Bari, protagonista l’alta tecnologia in campo medico

Eleonora Gitto

Tecnopolis di Bari, protagonista l'alta tecnologia in campo medicoAl Tecnopolis di Bari i protagonisti sono l’alta tecnologia e l’innovazione in campo medico.

Venerdì 7 e sabato 8 ottobre sono state due giornate importanti per la scienza e la tecnologia nel nostro Paese.

Gli appuntamenti sono stati scanditi da una serie di incontri aventi a oggetto tecnologia e innovazione in campo medico. Si tratta di Smes for Health Research and Innovation in Medical Technologies.

Protagonisti i professori Alessandro Bortone e Marco Matteo Ciccone, grandi esperti di innovazione nell’area cardiovascolare.

L’edizione di quest’anno, infatti, è stata dedicata specialmente agli ambiti di interesse clinico e terapeutico riguardanti l’innovazione medica in campo cardiovascolare.

L’iniziativa ha interessato sia soggetti pubblici sia operatori privati, con la finalità di fornire nuovi e adeguati servizi in grado di ridurre i costi e soprattutto di avere un rapporto di massima prossimità con i pazienti, permettendo prestazioni sanitarie più accessibili e in tempi brevi.

Tutto ciò, ovviamente, con maggior soddisfazione anche degli operatori sanitari, medici e infermieri compresi.

L’iniziativa ha riscosso una grande partecipazione di pubblico e un grande interesse da parte del mondo scientifico in generale. Varie riviste scientifiche si occuperanno di analizzare i risultati dei convegni e i loro risultati.

Next Post

Smash 1, la nuova galassia accanto alla Grande Nube di Magellano

Scoperta Smash 1, una nuova galassia accanto alla Grande Nube di Magellano. Dietro alla famosissima Grande Nube di Magellano, si nasconde un’altra debolissima galassia individuata dal telescopio cileno CTIO attraverso la Dark Energy Camera. La rilevazione è stata fatta da un gruppo di astronomi coordinati da Nicolas Martin dell’università di […]
Smash 1, la nuova galassia accanto alla Grande Nube di Magellano