Vaccino coronavirus: Primo bambino nato con anticorpi

redazione

Il primo caso di nascita con relativi anticorpi Covid-19 è stato registrato negli Stati Uniti

Vaccino coronavirus primo bambino nato con anticorpi

Nello stato americano della Florida, un bambino è nato per la prima volta con anticorpi contro il Covid-19 dopo la vaccinazione della madre, come riferisce la ABC. La giovane madre aveva ricevuto una prima dose del vaccino Moderna quando era incinta di 36 settimane.

I pediatri Paul Gilbert e Chad Rudnick hanno presentato i loro risultati in un articolo che deve ancora essere sottoposto a peer review. “A nostra conoscenza, questo è il primo bambino al mondo nato con anticorpi contro il Covid-19 dopo che la madre è stata vaccinata“, dicono i medici.

La madre lavora nel settore sanitario ed è stata vaccinata con il vaccino di Moderna a gennaio. Ha dato alla luce una bambina sana tre settimane dopo.

Abbiamo analizzato il sangue del cordone ombelicale per vedere se gli anticorpi sono stati trasmessi dalla madre al bambino“, hanno spiegato i ricercatori. Tale scoperta era stata precedentemente osservata con vaccini contro altre malattie somministrate durante la gravidanza.

In questo caso specifico, sono stati rilevati anticorpi contro Covid-19 nel sangue. “Questo potrebbe indicare che il bambino è protetto contro il Covid-19 e che è meno probabile che si ammali dopo la vaccinazione della madre“, affermano i medici.

Tuttavia, l’articolo chiarisce che sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se i bambini sono effettivamente protetti da questi anticorpi. “Per ora è un caso unico, ma nei prossimi mesi migliaia di donne vaccinate daranno alla luce bambini“, ha detto il dottor Rudnick alla ABC.

Next Post

Donald Trump: Rimossa statua di cera perchè la prendevano a pugni

Un insolito episodio accaduto presso Waxworks, il museo delle cere in Texas, dove la riproduzione dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stata rimossa per motivi davvero particolari Sembra che i visitatori del Waxworks di Louis Tussaud a San Antonio, in Texas, abbiano tirato fuori le loro frustrazioni legate […]
Donald Trump Rimossa statua di cera la prendevano a pugni