Venditti e De Gregori condivideranno il palco il prossimo 5 settembre
Venditti e De Gregori condivideranno il palco il prossimo 5 settembre

Se siete amanti della bella musica italiana, quella che è già entrata nella storia, c’è una data da segnare assolutamente sul calendario, correndo a comprare immediatamente i biglietti che si prevedono ben presto sol out: il prossimo 5 settembre Antonello Venditti e Francesco De Gregori tornano insieme dopo 50 anni in quello che si annuncia come un concerto evento.

I due celeberrimi cantautori con   “Bomba o non bomba” e “La storia siamo noi” si sono esibiti sul palco di X Factor 2019, durante la quinta puntata dedicata agli inediti, e proprio in quest’occasione hanno dato il grande annuncio.

Un ritorno alle origini per entrambi perché l’esordio musicale di Venditti e De Gregori avvenne nel 1972 con Theorius Campus, il primo e unico album del duo, dove vennero pubblicate alcune pietre miliari della musica italiana come “Roma Capoccia” e “Ciao Uomo”.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori si erano ritrovati dal vivo nel settembre del 2018 durante la data evento per il quarantennale di “Sotto il segno dei pesci”, album di Venditti, e chissà che proprio in quell’occasione abbiano maturato la decisione di mettere in scena il grande “ritorno” assieme.

I biglietti sono disponibili in prevendita dalle 16 di venerdì 22 novembre, su TicketOne (e dalle 11 di venerdì prossimo anche nei punti vendita abituali).

foto@Flickr

You May Also Like

Belen e Borriello ritorno di fiamma: non è vero

Un susseguirsi di gossip dopo l’annuncio della showgirl Belen Rodriguez. E’ partito…

We Are The Champions, Freddie Mercury canta da solo

La versione cantata a cappella ottenuta con un mix di video. Si…

Isola dei Famosi tutto pronto per la dodicesima edizione

E’ tutto pronto per dare il via alla dodicesima edizione dell’Isola dei…