Zucchero, a maggio il nuovo album: le date dei concerti

Eleonora Gitto

Zucchero, a maggio il nuovo album: le date dei concertiAdelmo Fornaciari, in arte Zucchero, per la gioia dei fans tornerà a maggio 2016 con un nuovo album di inediti.

Il nuovo disco di Zucchero, che sarà prodotto dalla Universal Music, sarà presentato a settembre in dieci date.

E’ stato Zucchero stesso a svelare in una conferenza stampa che con l’album, che arriva a distanza di cinque anni da “Chocabeck”, ritornerà alle atmosfere e alle sonorità di “Oro, incenso e birra”.

Per il momento il titolo dell’album è ancora ignoto. In compenso però si conoscono già le date dei concerti. Zucchero sarà all’Arena di Verona a settembre 2016 nei giorni 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28.

Saranno concerti molto speciali per il cantante di Reggio Emilia. Infatti, all’Arena di Verona, Zucchero ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera artistica. Ogni serata sarà caratterizzata da uno spettacolo nuovo con ospiti sempre diversi.

In più, dal 16 al 28 settembre Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie alle tante iniziative che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la città.

Nei pressi dell’Arena sarà allestita anche una mostra interamente dedicata a Zucchero Fornaciari. Sarà una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo.

E come se tutto ciò non bastasse, in quei giorni, fra le strade del centro di Verona si esibiranno alcuni tra i migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman italiano.

Next Post

Max Gazzè, il Maximilian Tour fa sold out al Concordia di Venaria

Grande successo per il tour torinese di Max Gazzè che al Concordia di Venaria registra il sold out per due sere consecutive: 11 e 12 febbraio. Max Gazzè, in tournè senza i suoi amici Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, con il suo continua a mietere successi. L’originale cantante sta presentando […]
Max Gazzè, il Maximilian Tour fa sold out al Concordia di Venaria