Mark Zuckerberg investirà 3 miliardi di dollari in un centro di ricerca in bioscienze e chip diagnostici per curare i più piccoli.
L’annuncio è stato fatto in diretta su face book dal guru di Facebook in persona accompagnato dalla moglie Priscilla Chan.
“Io e Priscilla abbiamo appena condiviso il nostro prossimo obiettivo importante la Zuckerberg Chan Initiative. Possiamo aiutare gli scienziati a curare, prevenire o gestire tutte le malattie all’interno di vita dei nostri figli?”
“Il nostro primo progetto – prosegue Mark – è la creazione del BioHub. Stiamo investendo 600 milioni di $ in un nuovo polo di ricerca per portare scienziati e ingegneri insieme a Stanford, UCSF, Berkeley, e il team d’ingegneri di livello mondiale che stiamo costruendo per la Zuckerberg Initiative Chan, al fine di costruire alcuni dei nuovi strumenti citati sopra”.
- Zuckerberg voleva azzerare gli amici su Facebook? Spunta una proposta shock nel processo antitrust contro Meta
- Zuckerberg, per il terremoto 500 mila euro “virtuali”
- Zuckerberg si schiera nettamente contro il razzismo
Quella che ha appena annunciato il papà di Facebook prevede un investimento di miliardi di dollari nel corso di decenni.
“Uno sforzo a lungo termine”- ha detto Mark Zuckerberg – “che permetterà di sviluppare un centro di ricerca in bioscienze e chip diagnostici in grado di monitorare possibili malattie del corpo umano, specialmente quello dei più piccoli”.

Mark Zuckerberg investirà 3 miliardi di dollari in un centro di ricerca in bioscienze e chip diagnostici per curare i più piccoli.