Google realizza uno smartphone col suo marchio

Google realizza uno smartphone col suo marchio

Secondo il quotidiano Telegraph, il colosso tecnologico Google sta realizzando un nuovo smartphone che porti solo il suo marchio, l’uscita è prevista entro il 2016. A dare conferma di tali rumors le dichiarazioni rilasciate da una persona che ha lavorato nella società di Mountain View: il nuovo smartphone non sarà un telefono della serie Nexus in partnership con altri produttori, né Ara, lo smartphone modulare che arriverà nel 2017, ma qualcosa di completamente nuovo.

Una mossa prevedibile, data la recente realizzazione di una divisione hardware interna a Mountain View, affidata a Rick Osterloh, ex Motorola, e che costituirebbe la ripetizione sul versante smartphone di quanto Google ha già attuato nel segmento dei computer con i Chromebook Pixel. Il nuovo device si dovrebbe piazzare nella fascia alta del mercato, lanciando così un guanto di sfida con l’iPhone di Apple.

Il colosso di Mountain View ha già realizzato più di un telefono Nexus, ma sempre in collaborazione con Samsung, Huawei, LG e HTC. Recentemente, il Ceo Sundar Pichai ha dichiarato che “Google farà maggiori sforzi nel settore degli smartphone”, sottolineando il fatto che continuerà comunque a supportare lo sviluppo di apparecchi col marchio Nexus; i due modelli di quest’anno dovrebbero avere il marchio dell’azienda taiwanese HTC.

redazione

I contenuti pubblicati dalla redazione di Italiaglobale.