Biancaneve, la prima bambina registrata con un nome da fiaba

Antonio Capobianco

A Northampton c’è una piccola principessa di cinque anni che non passa inosservata: il suo nome è Biancaneve Jennifer Morphy. Amante del canto e della danza, la bambina porta con sé un’aura da fiaba, ma il suo nome unico ha suscitato più di una curiosità, specialmente negli aeroporti.

Biancaneve la prima bambina registrata con un nome da fiaba
Foto@Pixabay

Un nome speciale e una storia incredibile

La mamma di Biancaneve, Lisa Morphy, 45 anni, ha sempre sognato di avere una bambina. Dopo tre figli maschi – Jack (23 anni), William (16) e Teddy (12) – la donna ha affrontato un problema medico che sembrava precluderle la possibilità di un’altra gravidanza. Dopo un intervento per rimuovere una cisti ovarica, i medici le avevano detto che sarebbe stato difficile concepire nuovamente. Ma nel 2018 è arrivata una sorpresa meravigliosa: Lisa aspettava una bambina.

Il nome “Snow” era tra i preferiti di Lisa, ma è stato il piccolo Teddy a suggerire “Snow-White”. L’idea ha conquistato tutta la famiglia, incluso il papà Richard Morphy, 43 anni, imprenditore nel settore della pulizia delle strade.

Una vera principessa nella vita quotidiana

Il nome non è solo un omaggio alla celebre principessa Disney, ma sembra calzare a pennello alla piccola: la sua cameretta è decorata a tema Disney, ama cantare e ballare e ha un carattere deciso, capace di “comandare” i suoi tre fratelli più grandi con naturalezza.

Nonostante qualche difficoltà nei luoghi pubblici – specialmente durante il check-in in aeroporto, dove il nome desta spesso curiosità – la famiglia è orgogliosa della scelta. “La gente si gira o sussurra quando la chiamo per nome, ma a me non importa”, racconta Lisa. “L’abbiamo cresciuta affinché fosse fiera del suo nome e della sua identità.”

In attesa del nuovo film di Biancaneve

La famiglia non vede l’ora di assistere al nuovo film di Biancaneve, con Rachel Zegler nel ruolo della protagonista. La piccola Biancaneve è emozionata all’idea di vedere sul grande schermo la principessa con cui condivide il nome.

Lisa conclude con un sorriso: “Biancaneve sa di essere una principessa. Se qualcuno la chiama Snow, lei li corregge subito: ‘Io sono Biancaneve!’”.

Next Post

Cinque Leoni Salvati dalla Guerra in Ucraina Trovano una Nuova Casa in Inghilterra

Cinque leoni, sopravvissuti agli orrori della guerra in Ucraina, stanno finalmente iniziando una nuova vita in Inghilterra. Tra loro c’è una leonessa che ha vissuto in condizioni estreme in un appartamento e un’altra talmente traumatizzata da non riuscire quasi a camminare. Dopo un lungo viaggio e un’operazione internazionale di salvataggio, […]
Cinque Leoni Salvati dalla Guerra in Ucraina Trovano una Nuova Casa in Inghilterra