Capitani Coraggiosi – Il Live, il doppio album di Morandi e Baglioni

Capitani Coraggiosi - Il Live, il doppio album di Morandi e BaglioniIl 5 febbraio 2016 uscirà il doppio album di Gianni Morandi e Claudio Baglioni: “Capitani Coraggiosi – Il Live”.

Il disco è stato realizzato durante le serate dei due artisti al Foro Italico. Subito dopo, il 19 febbraio prenderà il via il loro nuovo tour che partirà da Padova.

Dopo il successo dei concerti di Roma di settembre, con le dodici date previste, e il relativo show televisivo “Capitani coraggiosi”, i due si ritrovano di nuovo insieme.

Un duo formidabile, che mette insieme tanta presenza televisiva, una gran voglia di fare, molti ricordi, e un bel po’ di soldi. Ragione per la quale, ovviamente, hanno deciso di tentare questa nuova avventura.

Insieme, spazzolano il palco alla ricerca di un’identità duplice nonostante i loro due modi diversi di essere, di cantare, di interpretare la musica. E manco a dire che l’uno però completa l’altro, come nei buoni matrimoni.

Claudio e Gianni. Perfezionista, riflessivo e meticoloso il primo, improvvisatore, istintivo e spericolato il secondo. Davvero un’unione improbabile ma così riuscita da fare la felicità dei tanti fans di vecchia e nuova generazione.

Baglioni, soddisfatto, ha detto che è “venuto persino Fedez a vederli allo stadio”. Resta da capire il perché “perfino Fedez”. Fedez è un ragazzino, musicalmente parlando, che da due colossi della musica come Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ha solo da imparare (se ci riesce).

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.