C’è un alimento più sano in assoluto, qual è?

redazione

Uno degli alimenti più sani in assoluto è il cetriolo che costituisce oltre il 95,2% del suo contenuto di acqua e viene indicato come un’opzione adatta per le persone sane, in quanto i suoi vantaggi partono dalla sua ricchezza di antiossidanti e combattendo infezioni e cancro, fino al potenziamento dell’attività antirughe e antietà.

un alimento piu sano in assoluto

La maggior parte crede che sia un vegetale, ma in realtà appartiene alla categoria dei frutti, e i benefici per la salute dei cetrioli vanno oltre le sue umili origini. 95,2 del contenuto di cetriolo è acqua, il che lo rende un ottimo modo per preservare l’umidità del corpo, ed è anche una buona fonte di sostanze fitochimiche che hanno benefici antiossidanti e combattono infezioni e cancro.

Mentre la buccia ed i semi sono la parte più ricca di sostanze nutritive perché contengono fibre e beta-carotene, uno studio pubblicato sul “Pakistan Journal of Nutrition” ha scoperto che i semi di cetriolo sono anche una buona fonte di minerali e calcio. I composti antinfiammatori del cetriolo aiutano a rimuovere i prodotti di scarto dal corpo e riducono l’irritazione della pelle, secondo la Cleveland Clinic.

La ricerca preliminare indica anche che il cetriolo aumenta l’attività antirughe e antietà. L’opzione contiene anche due tipi di sostanze fitochimiche associate alla lotta contro il cancro, i lignani e la cucurbitacina, a cui le aziende farmaceutiche hanno recentemente prestato grande attenzione per la loro capacità di combattere la diffusione delle cellule tumorali.

E uno studio su 800 donne americane e pubblicato sul Journal of Nutrition ha rivelato che coloro che sono stati trovati ad avere livelli più elevati di lignina hanno mostrato un minor rischio di cancro alle ovaie. E uno studio pubblicato dal National Institute of Oncology su 1.000 donne in postmenopausa a San Francisco ha scoperto che una maggiore assunzione di lignina riduce il rischio di cancro dell’endometrio.

Per quanto riguarda i suoi benefici sulla pelle, la nutrizionista della Florida Megan Weir ha spiegato che i cetrioli hanno proprietà rinfrescanti e lenitive sulla pelle, riducendo il gonfiore, l’irritazione e l’infiammazione se applicati localmente. Nel contesto, il Centro medico dell’Università del Maryland ha pubblicato un rapporto che indica l’importanza della vitamina K nel mantenimento della salute delle ossa e ha consigliato di mangiare cetrioli per aumentare il consumo di vitamina.

Una dichiarazione in Nutrition ha anche indicato che la vitamina K riduce i tassi di frattura, aumenta le dimensioni delle ossa e influenza positivamente l’equilibrio del calcio. E uno studio sugli animali nel 2010 e pubblicato sul Journal of Young Pharmacists ha rivelato che l’estratto di cetriolo aumenta il tasso di eliminazione dei radicali liberi perché contiene antiossidanti.

Next Post

Perchè affidarsi ad un'agenzia di traduzione

I servizi di traduzione possono essere utilizzati per produrre versioni tradotte di un servizio di assistenza clienti. Fondamentalmente, sono in grado di farlo preservando l’identità del marchio, per questo è sempre utile rivolgersi ad un’agenzia di traduzione. Le agenzie di traduzione mirano a comunicare accuratamente le informazioni tradotte ai clienti […]
Perche affidarsi ad un agenzia di traduzione