Come curare i disturbi del sonno

redazione

Molte persone soffrono di disturbi del sonno a lungo termine (insonnia) e per superarli, gli esperti consigliano di cambiare lo stile di vita seguendo alcuni consigli utili.

Come curare i disturbi del sonno

Gli esperti affermano che interrompere l’uso dei dispositivi mobili solo un’ora prima di andare a letto può aiutare ad alleviare l’insonnia. La ricerca mostra che interrompere l’uso dei telefoni cellulari solo per un’ora prima di andare a letto può aumentare la produzione di sostanze che favoriscono il sonno. melatonina per un periodo di tempo tre ore.

Evita di fare un pisolino: fare un pisolino troppo e troppo a lungo può interferire con il sonno notturno. Gli esperti consigliano che il momento migliore per fare un sonnellino sia tra le 2-3 del pomeriggio.

Controlla la temperatura della stanza: gli esperti dicono che la temperatura ottimale per la camera da letto è compresa tra 15,5 e 19 gradi Celsius, anche se è in inverno.

Indossare calze: indossare calze comode mantiene i piedi caldi, il che può aumentare la circolazione sanguigna ed espandere i vasi sanguigni. Di conseguenza, la temperatura corporea può scendere più facilmente, il che fa bene al sonno.

Esercizio fisico: non solo l’esercizio è un modo importante per rimanere in forma, ma può anche aiutarti a superare l’insonnia.

Next Post

Polemica Stati Uniti: I vaccinati senza mascherina

Più di 15 stati negli Stati Uniti hanno annunciato la loro intenzione di conformarsi immediatamente alle nuove regole dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) che consentono ai vaccinati contro il Covid-19 di rimanere all’interno o all’esterno senza avere una mascherina. Tra gli stati che hanno accolto la raccomandazione […]
Polemica Stati Uniti I vaccinati senza mascherina