Criptovalute volano, le banche accettano le reti blockchain

redazione

I prezzi delle criptovalute sono aumentati lunedì sera dopo che l’Ufficio statunitense del Comptroller of the Currency (OCC) ha emesso una lettera in cui autorizzava le banche statunitensi a utilizzare le reti blockchain pubbliche.

Ether è balzato di quasi il 12% sulla scia del rilascio della lettera, dato il predominio di Ethereum come protocollo di regolamento dei pagamenti di stablecoin, e bitcoin ha guadagnato il 5%. Entrambe le principali criptovalute hanno quasi completamente ripercorso le perdite di domenica sera.

Dopo una raffica di notizie normative negative, gli investitori sono lieti di vedere notizie normative positive che consentono l’integrazione di stablecoin e blockchain pubblica nel settore bancario tradizionale“, ha affermato Justin Yashouafar, managing partner di Blockhead Capital con sede a Santa Monica.

Criptovalute volano le banche accettano le reti blockchain

La lettera si rivolgeva alle banche nazionali e alle associazioni federali di risparmio che partecipavano come nodi su una blockchain e memorizzavano o convalidavano i pagamenti effettuati in asset digitali nativi o stablecoin. 

La lettera dell’OCC è in contrasto con un disegno di legge introdotto nell’ultima sessione del Congresso degli Stati Uniti che avrebbe richiesto agli emittenti di stablecoin di ottenere carte bancarie. Quella proposta aggressivamente anti-stablecoin ha portato a centinaia di migliaia di dollari in donazioni inviate al principale gruppo di difesa delle criptovalute Coin Center.

A metà dicembre il Dipartimento del Tesoro ha proposto regole avanzate per la conoscenza del cliente (KYC) sugli utenti di criptovaluta statunitensi che desiderano trasferire le proprie partecipazioni da uno scambio ai propri portafogli personali.

Bitcoin ha guadagnato quasi il 13% già nel 2021 all’ultimo controllo, scambiando mani sopra $ 32.500. Ether viene scambiato appena sotto i $ 1.100, circa il 25% al ​​di sotto del suo massimo record di $ 1.448.

Next Post

Perchè la Terra sta girando sempre più velocemente?

La Terra durante il 2020 ha girato più velocemente di quanto non abbia fatto negli ultimi decenni, secondo gli scienziati e come riporta USA Today . Graham Jones e Konstantin Bikos hanno scritto insieme a TimeandDate.com che la Terra tipicamente “ruota una volta ogni 86.400 secondi, che equivale a 24 ore, o un giorno solare […]
Perche la Terra sta girando sempre piu velocemente