Dopo quanto si vedono i benefici della camminata veloce

Camminare è una parte così importante dell’attuale stile di vita, elencato anche nella famosa e sempreverde dieta mediterranea.

Secondo il notiziario di Pine and Lakes, uno studio dell’Università di Sydney e dell’Università della Danimarca meridionale ha scoperto che i benefici del camminare velocemente superavano i benefici del solo contare i passi.

Dopo quanto si vedono i benefici della camminata veloce

Dopo quanto tempo si vedono i benefici della camminata

I ricercatori hanno analizzato i dati sull’attività e sulla salute di 78.500 adulti in un determinato periodo. Si è scoperto che coloro che camminavano più velocemente ne beneficiavano notevolmente di più rispetto a coloro che semplicemente contavano i passi.

Mentre fare 10.000 passi al giorno può aiutare a ridurre il rischio di demenza, malattie cardiache, cancro e morte, la ricerca ha scoperto che fare questi passi più velocemente ha più benefici.

I ricercatori hanno spiegato che: “La lezione qui è che per mantenere la salute, le persone dovrebbero idealmente mirare a fare 10.000 passi al giorno, ma anche a camminare più velocemente“. disse.

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la ricerca ha scoperto che la dieta mediterranea può ridurre il rischio di diabete, colesterolo alto, malattie cardiache, ictus e alcuni tipi di cancro.Inoltre , le tue ossa diventano più forti e la salute del tuo cervello migliora nel frattempo. Riduce anche il rischio di demenza e depressione.

Camminare veloce abbassa la glicemia

Ora puoi aggiungere un altro motivo per fare una passeggiata dopo cena: può abbassare la glicemia.

Anche questo viaggio non ha bisogno di occupare troppo tempo: camminare per un minimo di due o cinque minuti dopo un pasto può funzionare, secondo uno studio sulla rivista Sports Medicine.

Anche il solo stare in piedi aiuta

Le pause intermittenti in piedi durante il giorno e dopo i pasti hanno ridotto la glicemia in media del 9,51% rispetto alla seduta prolungata. Tuttavia, la camminata intermittente ad intensità luminosa durante il giorno ha comportato una riduzione media della glicemia del 17,01% maggiore rispetto alla seduta prolungata.

La meta-analisi, pubblicata a febbraio, ha analizzato sette studi che confrontano l’effetto di stare seduti, in piedi e camminare sui livelli di insulina e di zucchero nel sangue del corpo.

Alle persone negli studi è stato chiesto di stare in piedi o camminare da due a cinque minuti ogni 20-30 minuti per un’intera giornata.

Tra i sette studi esaminati, il tempo totale di attività durante l’osservazione è stato di circa 28 minuti e le pause in piedi e camminate leggere sono durate tra i 2 ei 5 minuti“, spiegano i ricercatori.

Tuttavia, lo studio ha rilevato che coloro che facevano una breve passeggiata dopo un pasto vedevano i livelli di zucchero nel sangue aumentare e diminuire più lentamente e i loro livelli di insulina erano più stabili rispetto a quelli in piedi o seduti.

Gli esperti dicono che è bene per il corpo proteggere la glicemia dai picchi, poiché picchi grandi e cali rapidi possono aumentare il rischio di diabete e malattie cardiache.