Emma Watson, curiosità e notizie sull’attrice

Emma Watson è un’attrice e attivista britannica, nata il 15 aprile 1990 a Parigi da genitori avvocati. Ha vissuto in Francia fino a cinque anni, poi si è trasferita in Inghilterra con la madre e il fratello dopo il divorzio dei genitori.

Ha iniziato la sua carriera di attrice a dieci anni, quando è stata scelta per interpretare Hermione Granger nella saga di Harry Potter. Ha recitato in tutti gli otto film della serie dal 2001 al 2011, diventando una delle star più famose e ricche del mondo.

Emma Watson curiosita e notizie su attrice
Emma Watson curiosità e notizie sull’attrice (Foto@David Shankbone, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons)

Dopo Harry Potter, ha continuato a recitare in diversi film come Noi siamo infinito (2012), Bling Ring (2013), La bella e la bestia (2017) e Piccole donne (2019). Ha anche lavorato come modella per alcune marche di moda come Burberry e Lancôme.

Oltre alla sua carriera artistica, Emma Watson si è impegnata anche nel campo sociale e umanitario. Si è laureata in letteratura inglese alla Brown University nel 2014. È diventata ambasciatrice di buona volontà dell’UN Women nel 2014 e ha lanciato la campagna HeForShe per promuovere l’uguaglianza di genere. Ha anche sostenuto varie cause ambientaliste, educative e femministe.

Emma Watson ha sempre mantenuto riservata la sua vita privata. Non ha mai confermato nessuna relazione sentimentale con nessuno dei suoi colleghi o amici. Attualmente vive a Londra.

Le ultime curiosità su Emma Watson

  • Ha partecipato alla reunion del cast di Harry Potter, trasmessa a Capodanno su Sky Q e HBO Max1.
  • Ha pubblicato una foto scattata dal suo amico Tom Felton (Draco Malfoy), che ha ricevuto oltre 5 milioni di like.
  • È stata vittima di una bufala che la dava per morta.
  • Ha raccontato un aneddoto divertente sulle riprese di Storia di una ladra di libri, dove ha avuto un’incomprensione con Geoffrey Rush.

La foto con Tom Felton

La foto con Tom Felton è stata pubblicata da Emma Watson il 19 ottobre 2022 sul suo profilo Instagram. Si vede lei e il suo amico e collega di Harry Potter abbracciati su una spiaggia al tramonto. La didascalia dice: “Amici per sempre” 💕.

La foto ha scatenato le fantasie dei fan, che sperano in una relazione romantica tra i due attori. Tuttavia, Emma Watson e Tom Felton hanno sempre smentito le voci di una storia d’amore e hanno dichiarato di essere solo amici.

Emma Watson ha anche scritto la prefazione del libro di Tom Felton, “Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard”, uscito il 26 ottobre 2022. Nel libro, Tom Felton racconta la sua esperienza sul set di Harry Potter e la sua vita dopo la fine della saga.

Nella prefazione, Emma Watson definisce Tom Felton una delle persone più importanti della sua vita e lo ringrazia per averla fatta sentire vista e capita.

La bufala sulla morte di Emma Watson

La bufala sulla morte di Emma Watson è stata diffusa su Twitter domenica 12 febbraio 2023 da un account falso che si spacciava per la BBC. Il tweet diceva: “Emma Watson è morta oggi in un incidente stradale a Londra. Riposa in pace.” Il tweet era accompagnato da una foto dell’attrice e dal falso logo della BBC.

La notizia ha scatenato il panico tra i fan dell’attrice, che hanno espresso il loro cordoglio e la loro incredulità sui social media. Tuttavia, la notizia si è rivelata un falso allarme, in quanto i rappresentanti di Emma Watson hanno confermato che l’attrice è viva e vegeta.

Si tratta dell’ennesima bufala riguardante la morte di una celebrità, che spesso viene usata per attirare clic o per fare uno scherzo di cattivo gusto. Altre vittime di queste fake news sono state Emma Thompson, Tom Cruise, Johnny Depp e molti altri.