Ethereum scende per l’aumento dei tassi di interesse

Ethereum continua a scendere dopo che la Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse di 75 punti base mercoledì.

Ethereum scende per aumento dei tassi di interesse

La seconda criptovaluta più importante al mondo per capitalizzazione di mercato è diminuita di valore da quando è passata con successo al nuovo sistema per la convalida delle transazioni blockchain.

Nel periodo precedente l’annuncio di mercoledì, l’intero mercato delle criptovalute aveva reagito con cautela alla prospettiva di un tasso di inflazione di riferimento della Federal Reserve compreso tra il 3% e il 3,25%.

Dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha annunciato alla riunione di mercoledì del FOMC (Federal Open Market Committee), il mercato delle criptovalute è leggermente sceso, ma ethereum è scivolato più lontano tra le blue chip, scendendo di quasi il 4%.

La capitalizzazione di mercato combinata dell’intero mercato delle criptovalute è ora di 957 miliardi, essendo scesa al di sotto del livello psicologico di 1 trilione di dollari.

Bitcoin ( BTC-USD ) è rimasto invariato dopo la notizia, ma è comunque sceso di quasi il 7% negli ultimi sette giorni a 18.885 dollari.

Ma la criptovaluta blue-chip che è caduta di più è stata ethereum ( ETH-USD ), in calo di quasi il 4% nelle ultime 24 ore e del 22% nell’ultima settimana, a 1.275 dollari.

Il prezzo della seconda criptovaluta più grande per valore di mercato è crollato all’indomani della fusione della scorsa settimana in un meccanismo di prova del consenso.

Gli aggressivi rialzi dei tassi da parte della Fed sono stati attuati nel tentativo di combattere l’aumento dell’inflazione.

L’aumento della Federal Reserve porta il tasso di interesse al suo punto più alto dal 2007.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha promesso alla riunione di mercoledì di “mantenere” la battaglia per abbattere l’inflazione.