Fischer in visita a Bolzano

Eleonora Gitto

Fischer in visita a BolzanoIl Presidente austriaco Fischer visita la città di Bolzano.

Karl Heinz Fischer è arrivato a Bolzano, ed è stato accolto dal governatore Arno Kompatscher, nonché dal Sindaco della città Renzo Caramaschi.

Il Presidente si è detto felice per la soluzione del problema dei migranti al Brennero, frutto dell’ottima collaborazione fra Austria e Italia.

Su Mattarella, Fischer ha sottolineato: “E’ un ottimo conoscitore della questione altoatesina, ed è un interlocutore privilegiato per Bolzano. Dal canto suo, il governatore Kompatscher ha ringraziato Fischer e l’Austria per la funzione svolta a tutela della minoranza sudtirolese”.

Arrivando a Bolzano, il Presidente austriaco è stato inoltre accolto da un drappello di Schutzen, a ricordo delle truppe tirolesi che si batterono contro l’espansionismo napoleonico.

Gli Schutzen hanno reso gli onori militari con spari a ripetizione, fortunatamente a salve.

Tutto bene, Madama la Marchesa? La questione dei controlli al Brennero sta, in effetti, evolvendo positivamente con l’azione congiunta di Austriaci e Italiani, tuttavia, nel frattempo, la famosa barriera che non doveva essere costruita, l’Austria alla fine l’ha costruita, eccome.

Per rafforzare i rapporti e per quieto vivere, sarebbe bene che ora la tirasse giù: la ciliegina sulla torta sarebbe questa.

Next Post

Google realizza uno smartphone col suo marchio

Secondo il quotidiano Telegraph, il colosso tecnologico Google sta realizzando un nuovo smartphone che porti solo il suo marchio, l’uscita è prevista entro il 2016. A dare conferma di tali rumors le dichiarazioni rilasciate da una persona che ha lavorato nella società di Mountain View: il nuovo smartphone non sarà […]
Google realizza uno smartphone col suo marchio