Fischer in visita a Bolzano
Fischer in visita a Bolzano

Fischer in visita a BolzanoIl Presidente austriaco Fischer visita la città di Bolzano.

Karl Heinz Fischer è arrivato a Bolzano, ed è stato accolto dal governatore Arno Kompatscher, nonché dal Sindaco della città Renzo Caramaschi.

Il Presidente si è detto felice per la soluzione del problema dei migranti al Brennero, frutto dell’ottima collaborazione fra Austria e Italia.

Su Mattarella, Fischer ha sottolineato: “E’ un ottimo conoscitore della questione altoatesina, ed è un interlocutore privilegiato per Bolzano. Dal canto suo, il governatore Kompatscher ha ringraziato Fischer e l’Austria per la funzione svolta a tutela della minoranza sudtirolese”.

Arrivando a Bolzano, il Presidente austriaco è stato inoltre accolto da un drappello di Schutzen, a ricordo delle truppe tirolesi che si batterono contro l’espansionismo napoleonico.

Gli Schutzen hanno reso gli onori militari con spari a ripetizione, fortunatamente a salve.

Tutto bene, Madama la Marchesa? La questione dei controlli al Brennero sta, in effetti, evolvendo positivamente con l’azione congiunta di Austriaci e Italiani, tuttavia, nel frattempo, la famosa barriera che non doveva essere costruita, l’Austria alla fine l’ha costruita, eccome.

Per rafforzare i rapporti e per quieto vivere, sarebbe bene che ora la tirasse giù: la ciliegina sulla torta sarebbe questa.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Mattarella, per il Presidente il terrorismo non vincerà

Per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “il terrorismo non vincerà, difenderemo…

Berlusconi, bisogna di ripartire da Milano

Per Berlusconi il centrodestra deve ripartire da Milano. Il problema è quale…

Napoli mitra spianati contro la caserma di Secondigliano

Nella notte del 20 aprile il silenzio è stato squarciato da una…