Graziano Mesina fuori dal carcere: scaduti i termini della custodia

Le forze dell’ordine lavorano incessantemente giorno e notte, mettendo a repentaglio la propria stessa vita, per assicurare alla giustizia i criminali e per smantellare reti criminali operanti a livello nazionale ed internazionale.

Ma una volta condotti in carcere, la “palla” passa ai giudici, che devono assicurare che i colpevoli paghino veramente per i loro misfatti.

Ma le noti lungaggini della giustizia nostrana ci mettono sovente lo zampino, e così siamo costretti a dare notizie come questa odierna: Graziano Mesina, l’ex primula rossa del banditismo sardo in carcere a Nuoro per traffico internazionale di droga, è stato scarcerato per decorrenza dei termini.

In buona sostanza,  le motivazioni della sentenza d’appello non sono ancora state depositate, facendo dunque decadere la misura cautelare.

Arrestato sei anni fa perché ritenuto a capo dell’organizzazione, Mesina era stato poi condannato a 30 anni nel processo d’appello svoltosi a Cagliari nel 2018. Con l’arresto nel 2013 gli era stata revocata la grazia, concessagli nel 2004 dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. fffffffff