htc u11 smartphone che si spreme

L’ultimo telefono di punta dell’azienda di Taiwan ha una caratteristica interessante che permette di scattare foto, inviare testi attraverso, lanciare le applicazioni e così via, semplicemente stringendo il telefono. Si chiama Edge Sense, HTC sembra veramente fiera della tecnologia utilizzata. L’ HTC U11 ha anche l’audio personalizzato, gli altoparlanti Boom e una fotocamera che viene fornita con stabilizzazione ottica, supporto HDR e messa a fuoco automatica e veloce. Ma partiamo dall’inizio.

Uno smartphone che può essere “spremuto” lo avevate mai visto fino ad ora? Pressare il dispositivo per scattare selfie e utilizzare applicazioni aperte è quanto offerto dalla HTC.

HTC presenta il dispositivo U11 del produttore taiwanese, primo smartphone che utilizza la tecnologia di Edge Sense basata su sensori integrati nel bord del telefono che rispondono alla pressione delle nostre dita.

Funziona anche quando il telefono è bagnato e se l’utente sta indossando dei guanti, inoltre supporta anche la dettatura vocale per i messaggi. L’HTC U11, che avrà un costo di 1.130 dollari, è stato presentato nel corso di un evento live a Taiwan e si propne come sfidante numero uno del gigante tech Samsung con i nuovi Galaxy S8 ed Apple con l’iPhone 7.

Il telefono ha anche una Fotocamera da 12 megapixel, Ultrapixel 3 posteriore con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che evita qualsiasi tipo di scatto “traballante”, la fotocamera per i ‘selfie’ frontale è di 16 megapixel e può essere attivata da un semplice comando vocale.

HTC è diventato anche il primo ad includere il supporto sia per l’assistente di Google che di Amazon per gli assistenti virtuali intelligenti, HTC utilizza l’intelligenza artificiale per ‘imparare’ le abitudini degli utenti e suggerire contenuti e applicazioni da eseguire, sulla base di questo.

HTC, che segna il suo 20 ° anniversario proprio questa settimana, spera di mantenere il passo di aziende leader del settore come Samsung e Apple nel mercato degli smartphone, ma anche di mettere pressione sui loro nuovi dispositivi ed i rivali emergenti OnePlus e Huawei.

Come gli altri telefoni della U-Series , l’HTC U11 ha una cover posteriore in vetro lucido che è altamente riflettente e perlescente, mentre il display LCD frontale da 5,5 pollici dispone di vetro ‘3D’ che è curvo ai bordi.

La resistenza all’acqua è stata aggiunta alla grande famiglia HTC top-end, con un grado di protezione IP67 che significa mezz’ora in un metro d’acqua senza nessun problema di sorta. E’ anche il primo telefono cellulare venduto in tutto il mondo che utilizza il processore Snapdragon di Qualcomm 835.