I migliori film horror a tema natalizio da guardare sotto l’albero

Natale è un periodo di festa e gioia, ma per chi ama il genere horror, può essere anche l’occasione per guardare qualche bel film spaventoso in compagnia dei propri cari.

I migliori film horror a tema natalizio
foto@Pixabay

Se siete alla ricerca di film horror da guardare durante le feste di Natale, ecco alcune opzioni che potrebbero fare al caso vostro.

  1. Black Christmas” (1974) è un classico del genere slasher che ha ispirato molti altri film successivi. La storia ruota attorno a un gruppo di studentesse del college che si trovano minacciate da uno psicopatico durante le vacanze di Natale.
  1. Gremlins” (1984) è un film horror-commedia che ha come protagonista un gruppo di piccole creature chiamate mogwai che, se bagnate o nutrite dopo mezzanotte, si trasformano in mostri distruttivi.
  1. Krampus” (2015) è un film horror che ruota attorno al mito del Krampus, un demone natalizio che punisce i bambini cattivi durante le feste di Natale.
  1. Rare Exports: A Christmas Tale” (Trasporto eccezionale un racconto di Natale) (2010) è un film horror finlandese che racconta la storia di un gruppo di abitanti di un villaggio che scoprono che Babbo Natale potrebbe essere una creatura malvagia e non il simpatico vecchietto con cui siamo abituati a immaginarlo.
  1. Better Watch Out” (2017) (Scary Christmas) è un film horror che ruota attorno a una baby-sitter che, durante la notte di Natale, si trova a dover fronteggiare un intruso che minaccia la sua giovane assistita.

Queste opzioni potrebbero essere utili per trascorrere delle feste di Natale un po’ fuori dal comune e all’insegna dell’horror.