Il colesterolo nelle arterie può essere sciolto con alimenti

redazione

Il colesterolo che si accumula nelle nostre arterie può essere sciolto anche attraverso una dieta a base di determinati alimenti.

Il colesterolo nelle arterie puo essere sciolto con alimenti

Una dieta ricca di grassi e sostanze chimiche favorisce l’ispessimento delle pareti vascolari, che fa sì che il sangue non possa più trasportare facilmente ossigeno e sostanze nutritive nel corpo Fortunatamente la soluzione arriva anche dal cibo.

Esistono alcuni alimenti, molto comuni in una normale dieta, che possono aiutarci in modo naturale a sciogliere il colesterolo formatosi nelle nostre arterie.

Secondo il Centro medico dell’Università del Maryland, è stato usato come medicinale in Egitto sin dal tempo in cui sono state costruite le piramidi. L’aglio è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi e aiutano a ridurre le lipoproteine ​​a bassa densità o LDL.

La fibra di avena è povera di carboidrati e può assorbire fino a sette volte il loro peso in acqua. Ricche di pectina invece le mele, una fibra che riduce notevolmente la quantità di colesterolo e altri grassi che viene assorbita nell’apparato digerente, ma anche la quantità di glucosio.

Sono anche ricchi di grassi monoinsaturi e acidi grassi omega-3, secondo Natural News. Includere nella dieta nocciole, mandorle, noci pecan, arachidi, ecc.

L’uso di olio d’oliva vergine spremuto a freddo può ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo SixWise.com. L’olio d’oliva contiene grassi monoinsaturi che aiutano a combattere la formazione della placca sulle pareti delle arterie

Infine sono sono ricchi di licopene, un antiossidante che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, secondo SixWise.com e riduce il rischio di accumulo di placca nelle arterie, parliamo dei pomodori.

Next Post

Bruce Willis ed Emma Heming Willis, un anniversario da favola

Emma Heming Willis ha condiviso il suo anniversario con Bruce Willis, attraverso il profilo social ufficiale, facendo innamorare e piangere i fan. L’attrice ha utilizzato Instagram domenica per condividere un messaggio speciale al marito Bruce Willis per celebrare il loro 12° anniversario di matrimonio. Emma, ​​42 anni, ha sottotitolato una […]
Bruce Willis ed Emma Heming Willis