Meta pensa a Quest 3 per la realtà mista nel 2023

A poche settimane praticamente dal visore VR annunciato da Meta, sembra che l’azienda di Mark Zuckerberg stia già pensando ad un nuovo visore per il prossimo anno.

Sembra molto probabile che Meta delizierà i clienti con un altro visore Quest il prossimo anno, perché nel rapporto sugli utili trimestrali dell’azienda è stato tranquillamente affermato che l’azienda si aspetta ulteriori aumenti dei costi nel prossimo futuro, in parte a causa dei costi hardware di “Reality Labs che sono destinati al consumatore medio”, ha riferito IGN.

Meta pensa a Quest 3 per la realta mista nel 2023
foto@Pixabay

Sebbene il produttore non abbia nominato i nuovi visori VR, si può ricollegare il tutto alla frase “destinati al consumatore medio”.

Il nuovo visore sarà il QUEST 3

Il nuovo visore sarà sicuramente del successore del Quest 2, dunque attendiamo un Quest 3 che si dice possa arrivare sul mercato con un costo compreso tra 300 e 500 dollari.

Secondo altre informazioni trapelate, Quest 3 sarà un cosiddetto visore per realtà mista, il che significa solo che utilizzerà contemporaneamente le tecnologie virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).

In precedenza, The Information ha riferito che Meta prevede di rilasciare quattro visori VR tra il 2022 e il 2024, inclusi due nuovi Meta Quest. Uno di questi è già stato rivelato essere il Quest Pro e, secondo gli stessi informatori, un modello economico del Quest 3 potrebbe arrivare nei negozi anche nel 2024.