Niccolò Fabi, Una somma di piccole cose: un disco, un nodo, uno specchio…
Niccolò Fabi, Una somma di piccole cose: un disco, un nodo, uno specchio…

Niccolò Fabi, Una somma di piccole cose: un disco, un nodo, uno specchio… “Una somma di piccole cose” è l’ultimo album di Niccolò Fabi.

Il lavoro uscirà ufficialmente il prossimo 22 aprile. E’ lo stesso Fabi a suonare integralmente i suoi lavori, e questo in qualche misura testimonia ulteriormente, e in maniera ancora più incisiva, una ricerca endogena, un percorso tutto personale e intimo che lo indirizza verso l’essenza delle cose.

E’ lo stesso artista a mostrarci direttamente la copertina dell’album, scrivendo sul suo sito e sui social collegati: “22 aprile, un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo”. Immagini criptiche, ma in qualche misura evocative. Insomma, proprio una somma di piccole cose.

L’album uscirà per Universal Music, ed è l’ottavo lavoro prodotto da Fabi. I suoi precedenti successi erano stati Il padrone della festa, di due anni fa, e poi Ecco, risalente a quattro anni fa.

Un lavoro da ascoltare per intero, che testimonia ulteriormente il lavoro di maturazione musicale e personale dell’artista, mai pago dei suoi precedenti lavori e sempre in cerca di sensazioni e di realtà nuove.

Niccolò Fabi si esibirà da maggio e fino a tutto luglio compreso nelle maggiori città italiane, fra cui Napoli, Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona

You May Also Like

Gianmaria Testa, la morte di un poeta

Gianmaria Testa, cantautore, musicista ma soprattutto poeta, ci ha lasciato. Aveva 57…

Max Pezzali annuncia il tour estivo, biglietti in vendita

Comincia a prendere corpo il tour estivo di Max Pezzali. E così…

Marcus Miller, il genio del basso torna a Roma

Marcus Miller, mitico genio del basso, torna a Roma il 15 aprile…