Philips taglia 4000 posti di lavoro in tutto il mondo

Philips taglierà 4.000 posti di lavoro in tutto il mondo a causa dei continui scarsi risultati, ha affermato la società.

L’annuncio arriva con la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre.

È il quinto trimestre consecutivo con un calo di profitti e vendite e, secondo Philips, continuerà nel prossimo trimestre. Ecco perché l’azienda deve adottare misure drastiche per ridurre i costi, afferma un portavoce.

Philips taglia 4000 posti di lavoro in tutto il mondo
foto@Pixabay

In tutto il mondo, Philips impiega 79000 persone

L’azienda sta cercando di assorbire i 4000 posti di lavoro che devono essere tagliati il ​​più possibile con logoramento naturale e non rinnovando i contratti a tempo determinato, ma ci saranno anche esuberi.

Il produttore di dispositivi medici ed elettronica sta già iniziando oggi i colloqui con le parti sociali sui licenziamenti forzati, ha affermato un portavoce.

Nel terzo trimestre, Philips ha registrato una perdita di 1,3 miliardi di euro. I problemi derivano, tra l’altro, dal forte richiamo dei dispositivi per le apnee notturne, dai problemi di approvvigionamento e dal deterioramento delle condizioni economiche.

All’inizio di questo mese, Philips ha già emesso un avviso di profitto.

I risultati del terzo trimestre sarebbero peggiori di quanto si pensasse in precedenza, ha affermato la società. Ciò è dovuto in parte a un accordo di 1,3 miliardi di euro con le autorità americane da parte della business unit che produce i dispositivi difettosi per l’apnea notturna.

fonte@NOS.nl