Pizzarotti sospeso dal Movimento 5 Stelle
Pizzarotti sospeso dal Movimento 5 Stelle

Pizzarotti sospeso dal Movimento 5 StelleIl sindaco di Parma Federico Pizzarotti è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle in relazione all’avviso di garanzia ricevuto tre mesi fa.

Il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio in proposito, intervistato da SkyTg24, ha detto: “La questione di Parma non ha nulla a che vedere con le questioni personali, abbiamo solo applicato il regolamento sulla trasparenza, perché c’era stato nascosto un avviso di garanzia grave da tre mesi”.

“Il Movimento 5 Stelle ha semplicemente applicato una regola. Un avviso di garanzia nascosto per tre mesi è un dato inconfutabile. Abbiamo applicato una regola, perché il Movimento 5 Stelle è il Movimento 5 Stelle e non il Pd”.

Da parte sua, il candidato a Sindaco del Comune di Roma Virginia Raggi, in relazione all’argomento Pizzarotti ha dichiarato: “Il punto è molto chiaro e credo che il blog l’abbia spiegato chiaro. C’è stato un problema di trasparenza nei confronti soprattutto dei cittadini. Perciò è evidente che Pizzarotti questa situazione la conosceva da qualche tempo e purtroppo non l’ha resa nota”.

Ma c’è un punto da verificare. Quando Di Maio dice che loro non sono il Pd, viene avanzato qualche dubbio.

Percentualmente pare che i vertici degli amministratori 5 Stelle contino molti più avvisi di garanzia dei colleghi del Pd. E allora?

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Argentera, sindaco in manette per appalti truccati

Arrestato il sindaco di Argentera per una questione di appalti truccati. Si…

Scuola, dal 22 gennaio le iscrizioni online

Iscrizioni online aperte dal prossimo 22 gennaio. Scuola, da venerdì 22 gennaio…

Matteo Renzi: se perdo non mi dimetto

Se Renzi perde le comunali a Roma e Milano non si dimette.…