Pooh, un successo lungo 50 anni
Pooh, un successo lungo 50 anni

Pooh, un successo lungo 50 anniI Pooh festeggiano i 50 anni di carriera in TV e inchiodano davanti agli schermi 5 milioni e mezzo di spettatori.

I “ragazzi” sono nati per vincere. E lo hanno dimostrato anche nello Speciale di RaiUno “Pooh- Amici per sempre” presentato dall’immancabile Carlo Conti andato in onda giorno 11 marzo.

Fra la partita della Juventus, Maurizio Crozza, L’ispettore Coliandro, Pequenos gigantes, Quarto grado e tutte gli altri, ad avere la meglio su tutti i programmi della serata sono stati i Pooh con uno share del 22,85%.

Certo la “réunion” per i 50 anni di carriera ha contribuito al successo della serata ma anche senza questa ricorrenza le cose non sarebbero cambiate di una virgola perché “i Pooh sono i Pooh”.

Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo. Gli inossidabili. Un mito per almeno tre generazioni. Dal 1966 continuano a riempire gli stadi. Fanno registrare sold out in ogni occasione.

Ora i Pooh hanno annunciato che si scioglieranno alla fine dell’anno. Prima però realizzeranno diversi concerti in tutta Italia. Tra questi stadio Olimpico di Roma, San Siro a Milano e ben tre date all’Arena di Verona.

E’ probabile che alla fine, ci regaleranno, oltre al disco anche un libro e un docufilm girato con Fausto Brizzi. Insomma, se questo deve essere il loro ultimo anno da “Pooh”, i ragazzi hanno deciso di viverlo alla grande. Certo sa un anno impegnativo, ma anche entusiasmante e commercialmente straricco.

Il segreto del loro successo nonostante le crisi e i momenti no? A spiegarcelo è Dodi Battaglia: “Tutti abbiamo momenti di crisi: personali, storici o professionali. Noi abbiamo fatto, e facciamo, questo mestiere con la passione che ci nasce da dentro e perciò siamo sempre andati avanti indipendentemente dal ritorno economico e di notorietà. Se ami la musica visceralmente non cambi strada”.

E, per fortuna nostra, i Pooh la grande strada della musica non l’hanno mai cambiato.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Francesco Renga, ad aprile il nuovo album “Scriverò il tuo nome”

“Scriverò il tuo nome”, il nuovo album di Francesco Renga realizzato negli…

Ligabue, il disco numero 20 sarà “Made in Italy”

Uscirà alla fine dell’anno e si chiamerà “Made in Italy” il “primo…

Neffa, in attesa del nuovo album “Sigarette” spopola su YouTube

Il 12 febbraio uscirà il nuovo album di Neffa ma nel frattempo…

Iron Maiden, tragedia sfiorata in Cile: il Jumbo perde l’ala

In Cile l’Ed Force One Boeing 747, l’aereo della band Iron Maiden,…