Raggi, nella giunta nessun politico

Eleonora Gitto

Raggi, nella giunta nessun politicoIl Sindaco di Roma Virginia Raggi presenta la sua giunta e dice che nessun o di loro è un politico.

Dice il sindaco: “Vi presento gli assessori della Giunta, insieme con loro faremo rinascere questa città”.

La Raggi, con gesto molto spettacolare, ha preso in mano il suo bambino di 7 anni e lo ha messo sullo scranno del primo cittadino.

Poi con orgoglio: “Presento oggi, giorno del mio insediamento, la Giunta, senza alcun ritardo ma con la necessità di avvalermi di tutto il tempo consentitomi dalla legge, per chiamare in Giunta persone competenti e di livello. Perché questo è quello che merita Roma”.

“Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città”.

Vale a dire, i politici non sono cittadini e non sono competenti. Quindi la giunta, che è l’organo di indirizzo politico per eccellenza, non deve essere composta da politici ma da tecnici.

Immaginiamo che i politici adesso vadano a fare i tecnici o i burocrati in qualche ufficio comunale o giù di lì. Non basta la demonizzazione del sistema e poi dei partiti, adesso la dannazione va rivolta anche alla politica. Ogni giorno c’è da imparare

Next Post

David Gilmour, 45 anni dopo di nuovo a Pompei

45 anni dopo, David Gilmour di nuovo a Pompei. Davanti a 3.000 spettatori, il chitarrista dei Pink Floyd è tornato sul luogo del delitto, il mitico luogo dove avvenne una delle più entusiasmanti registrazioni della storia della musica. Correva l’anno 1971. Il film, Pink Floyd live at Pompei, fu diretto […]
David Gilmour, 45 anni dopo di nuovo a Pompei