Raggi, nella giunta nessun politico
Raggi, nella giunta nessun politico

Raggi, nella giunta nessun politicoIl Sindaco di Roma Virginia Raggi presenta la sua giunta e dice che nessun o di loro è un politico.

Dice il sindaco: “Vi presento gli assessori della Giunta, insieme con loro faremo rinascere questa città”.

La Raggi, con gesto molto spettacolare, ha preso in mano il suo bambino di 7 anni e lo ha messo sullo scranno del primo cittadino.

Poi con orgoglio: “Presento oggi, giorno del mio insediamento, la Giunta, senza alcun ritardo ma con la necessità di avvalermi di tutto il tempo consentitomi dalla legge, per chiamare in Giunta persone competenti e di livello. Perché questo è quello che merita Roma”.

“Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città”.

Vale a dire, i politici non sono cittadini e non sono competenti. Quindi la giunta, che è l’organo di indirizzo politico per eccellenza, non deve essere composta da politici ma da tecnici.

Immaginiamo che i politici adesso vadano a fare i tecnici o i burocrati in qualche ufficio comunale o giù di lì. Non basta la demonizzazione del sistema e poi dei partiti, adesso la dannazione va rivolta anche alla politica. Ogni giorno c’è da imparare

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Di Maio sulle grandi opere: Tav oggi sì, domani no

Sulle grandi opere, la TAV per intenderci, continuano i tentennamenti del vice…

Alfano, la legge sulla tortura va rivista

Alfano si oppone al testo della legge sulla tortura discusso in Senato. Il…

Il Presidente Mattarella ringrazia la Polizia di Stato

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ringrazia la Polizia di Stato che…