Renzi inaugura variante del valico A1 stop a quelli che si lamentano
Renzi: sulla variante del valico A1

Matteo Renzi ha vinto la scommessa, l’Italia non è ferma anzi, l’Italia non è il Paese delle opere incompiute, il premier era presente all’inaugurazione della variante del valico sulla A1.

Voglio dire agli italiani che è un grande giorno quello in cui finalmente l’Italia smette di lamentarsi. Qui ci sono grandi aziende che lavorano, sono valide, ci sono uomini e donne appassionati e un sistema autostradale tra i migliori al mondo, è come per l’alta velocità dei treni, noi ci lamentiamo sempre, ma abbiamo una realtà che vengono a copiarci da tutto il pianeta”.

Queste le parole del premier, intervenuto in modo deciso sui “lamentosi”, coloro i quali invece di reagire sono sempre lì a lamentarsi ed ha pensare tutto è impossibile nel nostro Paese.

L’Italia non è il Paese delle opere incompiute, ma un Paese che può e deve pronunciare il proprio nome con orgoglio e con maggiore forza rispetto a quanto non abbia fatto fino ad ora. Vorrei che fosse forte il messaggio che l’Italia mette l’acceleratore delle opere sbloccando i progetti bloccati da una burocrazia che si è alimentata e che, se sbloccata, può portare ad una crescita maggiore”.

 

Anche dal suo profilo social, Renzi ha voluto commentare confermando poi che i lavori non si fermano che che proprio oggi, 24 dicembre, ci sarà un altro cantiere da inaugurare a Pompei, dunque il premier augura buone feste confermando che il Paese è ripartito.

 

I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Italiaglobale a firma della redazione.

You May Also Like

Unioni Civili, anche Renzi contro l’utero in affitto

Renzi, sulla ben nota vicenda del figlio di Vendola, si dice contento,…

Don Chizzolini chiede scusa per non aver benedetto la salma

Don Angelo Chizzolini da Albenga chiede scusa per non aver benedetto la…

Raggi, la Procura apre un fascicolo sul neo eletto sindaco

La Procura di Roma apre un fascicolo su Virginia Raggi. Una sorta…